Il commento

Serie A2 girone A: Importante vittoria in chiave salvezza diretta per il Città di Sestu. La formazione di mister Cocco vince 8-3 con il Gisinti Pistoia e la affianca in classifica a 21 punti. Parte subito forte la formazione campidanese che segna due reti nei primi cinque minuti. Al decimo il Pistoia accorcia ed il risultato di 2-1 conclude il primo tempo. All’avvio della ripresa il Pistoia si porta subito in parità ma da quel momento in poi è solo Sestu che replica al secondo minuto e poi dall’undicesimo al sedidicesimo mette a segno altre quattro reti. Il Pisotia accorcia ma è il Sestu a replicare in rete e a concludere la partita. Ora la formazione di Sestu vede lo spettro dei play out allontanarsi a cinque lunghezze, ma soprattutto ritrova la convinzione nei propri mezzi. Impresa della Leonardo che va a pareggiare in casa del Milano, fino a sabato solitaria in vetta al girone. La compagine di mister Petruso è riuscita a pochi secondi dalla fine a raddrizzare il risultato dopo essere stata in svantaggio dal quarto minuto del primo tempo. I cagliaritani hanno due punti di vantaggio sulla Fenice Veneziamestre è allo stato attuale contenterebbero all’Aosta il diritto a rimanere nella categoria.

Serie B girone A: La FF Cagliari mantiene il primato in classifica superando per 4-0 il Rhibo Fossano. Non molla la Domus Bresso che anche se a fatica regola in trasferta l’Athletic per 5-4. In coda importante successo per l’Ossi San Bartolomeo, in una sfida spareggio con il Bergamo La Torre: 5-4 per la formazione sarda che probabilmente condanna alla retrocessione i bergamaschi e continua nella speranza di ottenere la salvezza diretta, che è ora è a un punto, o quantomeno di disputare i play-out.

Serie B girone E: Tutto immutato in vetta al girone. Vincono lo Sporting Juvenia ed il Pomezia, ma vince soprattutto il Monastir Kosmoto in trasferta, per 6-1, nel derby con la San Paolo. I campidanesi mantengono due punti di distacco dalla vetta ma con una partita in più da disputare. Sconfitta invece la Jasnagora, 5-4 a favore dal Carbognano, ma mantiene i tredici punti di vantaggio sul Colleferro e il San Paolo che sembrao destinate a contendersi, nei play-out, l’ultimo posto utile per rimanere nella categoria.

Serie A femminile: Larga vittoria, venerdì scorso, per la FF Cagliari, che supera il Virtus Ragusa per 6-1. Sugli scudi la prestazione di Marta, autrice di una tripletta. La formazione cagliaritana ha in tasca l’accesso ai play-off, al momento con il sesto posto. Il quarto posto, attualmente appannaggio del Kick Off, è a soli quattro punti, ma sulla compagine milanese pende il ricorso della Lazio che, se accolto, porterebbe le cagliaritane ad un solo punto da essere teste di serie nei play-off scudetto.

Serie A2 femminile girone A: Importante vittoria per 2-1 della Jasnagora sulla compagine di Padova. Il successo alimenta le speranze delle cagliaritane di poter accede ai play-off, distanti cinque punti, ma occorrerebbe una maggiore continuità di risultati. Spostata al 23 febbraio la sfida fra la Mediterranea ed il San Biagio Monza. In caso di successo le cagliaritane potrebbero riaccendere le speranze di riagguantare proprio la squadra lombarda. Un risultato diverso, invece, porrebbe fine alle speranze di salvezza.

Under 19 girone P: Si riapre completamente il torneo. La FF Cagliari, dominatrice del girone d’andata, perde in casa 3-1 con la Mediterranea e si vede avvicinata, a due punti ma con una partita in meno, dal Città di Sestu, che supera 13-1 la Jasnagora. Il 23 febbraio si concluderà la giornata con la disputa di San Paolo-Leonardo. In caso di vittoria della formazione del presidente Manca la sfida per il primo posto sarebbe una partita a tre fra il Città di Sestu, la Leonardo e la FF Cagliari, che però appare in netta difficoltà nelle ultime giornate.

Coppa Italia Serie B: in settimana si è disputato il terzo turno della manifestazione. Vittoria della FF Cagliari, nella sfida secca, sul campo del Pomezia, per 4-1. I cagliaritani hanno così ottenuto il pass per la Final Eight.

Coppa Italia Regionale Maschile: il primo turno della fase nazionale del torneo delle maggiori formazioni del regionale ha visto sconfitta l’Athena per 7-4 in casa contro il Recanati. Si complica quindi il passaggio al secondo turno della competizione, il 18 sfida a Lavagna.