La settimana

Serie C1: Dilagano in vetta al campionato di C1 sia il C’è Chi Ciak che il Cagliari Futsal. Rimangono appaiate in vetta con 49 punti, nove in più della terza in classifica, la Mediterranea. Ieri il C’è Chi Ciak ha superato, non senza qualche difficoltà, il Drillos Team per 4-3, mentre più agevole il compito del Cagliari Futsal, 6-1 sulla Dym Sport. Fa scalpore la sconfitta della Mediterranea, in casa con il fanalino di coda Ales, per 4-3. Con questa vittoria l’Ales si riavvicina alla zona play out. Vince l’Athena, 4-0 in casa del CUS Cagliari e si porta ad un solo punto dalla Mediterranea, mentre avanza sicuro il Domus Chia che superando per 8-2 il Futsal Alghero raggiunge al quinto posto il Drillos Team, ma soprattutto allontanando il CUS Cagliari a 8 punti e avvicinando sempre più i play off. Importanti, in chiave salvezza, le vittorie esterne del Delfino, 8-1 sul Futsal 4 Mori e dell’Elmas, 9-2 sull’Ussana.

Serie C2 girone A: Mezzo passo falso della capolista Sporting Lanusei, fermata sul pari, 4-4, in casa del Budoni. Gli ogliastrini vedono avvicinarsi la ZB Iron Bridge ad un solo punto, ieri vittoriosi 9-0 sul MC5 Mogoro. Segue a due punti l’Icnoss Sassari, 4-3 ieri sul campo della Happy Fitness Center. Vincono l’Audax Algherese, 7-3 sull’Atletico Olbia e l’Arzachena9-8 sul Macomer e mantengono il quarto e quinto posto distanziando le avversarie. In chiave salvezza, vittoria dell’Alà sulla Futsal Sassari per 5-1, lascia ai sassaresi l’ultimo posto del girone.

Serie C2 girone B: Clamorosa sconfitta per la Villacidro che perde 9-3 con il Futsal Villasor. Giochi completamente riaperti per il Futsal Monastir che superando il San Gavino per 5-2 si porta ad un solo punto dalla formazione del Medio Campidano. Anche il Virtus San Sperate si avvicina battendo 10-2 il Maroso 2006 anche se rimane a cinque punti dalla vetta della classifica, mentre il South West Sport spreca l’occasione perdendo 5-4 ad Iglesias contro il San Pio X. Il Villaspeciosa ritrova la vittoria con il Calasetta per 5-4 e in coda il Sibiola Serdiana spegne forse definitivamente le speranze del Gonnesa superandolo per 4-3.

Serie D girone A: Fermo il campionato che riprenderà la prossima settimana, è di scena la Coppa Italia di categoria che vede prevalere in finale il Parco Cross Serrenti per 5-2 sull’OR.F.E.A.

Serie D girone B: In attesa di conoscere il risultato di Eden Club Calcetto-Atletico Funtanaliras, si segnala la vittoria dell’87 Berchidda per 6-4 sulla Zero X mentre il Santa Teresa Gallura supera la formazione fuori classifica della ZB Iron Bridge per 3-2 senza però guadagnare punti in classifica.