Il commento

Serie A2 girone A: Sospese per l’emergenza coronavirus cinque partite su sette del giorne. Si sono disputate due gare, che vedevano impegnate le due formazioni sarde. Il Città di Sestu è stato sconfitto 5-3 dall’Aosta e il risultato incide negativamente sulla sua classifica. È stato infatti raggiunto dalla Leonardo e vede l’Aosta portarsi a solo due punti di distacco. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, sbloccato dall’Aosta verso la fine e conclusosi per 1-0 per i locali, la formazione sarda subiva il raddoppio ma era brava ristabilire la parità al 16° del secondo tempo. Negli utlimi quattro minuti di gara l’Aosta metteva a segno tre reti mentre il Sestu solo una. In classifica il Sestu ha 21 punti, l’Aosta sale a 19. La Leonardo, invece, butta il cuore oltre l’ostacolo e vince meritatamente per 10-6 sul Città di Massa. Primo tempo dominato dalla squadra di mister Petruso, che conclude la frazione per 4-1. Più equilibrata la ripresa ma che la Leonardo ha fatto sua sin dai primi minuti prendendo il largo per 7-2 e prendendo gol solo nel finale di gara a risultato acquisito. La Leonardo raggiunge a 21 punti il Sestu e riaccende le speranze di una salvezza diretta e non tramite play out.

Serie B girone A: Turno di campionato sospeso per l’emergenza coronavirus.

Serie B girone E: Pessime notizie da questa giornata: il Monastir Kosmoto getta al vento la possibilità di trovarsi al primo posto reale perdendo 6-4 contro il fanalino di coda del Forte Colleferro. Il Pomezia, sconfitto la scorsa settimana dai campidanesi, vince per 4-0 e si rilancia in classifica, mentre la Jasnagora fa un favore al Monastir superando in casa la capolista Sporting Juvenia: 5-3 il punteggio. La classifica vede la Juvenia in testa con 36 punti, segue il Pomezia con 35 ed il Monastir con 34 ma con una partita in più da disputare. Pareggia la San Paolo, 6-6 con il Terracina, ma per effetto della vittoria del Colleferro, si ritrova ultima in classifica.

Serie A femminile: Tre incontri non disputati a causa dell’emergenza coronavirus. La FF Cagliari vince e convince superando per 6-0 il Real Grisignano. Tutto facile per le cagliaritane che chiudono il primo tempo avanti 2-0 e dilagano nella ripresa, portando il risultato finale sullo 6-0. La FF Cagliari, anche approfittando della partita non disputata dal Città di Falconara, si porta al quinto posto della classifica con 38 punti.

Serie A2 femminile girone A: Girone che deve fare i conti con l’emergenza sanitaria. La Jasnagora non disputerà il match con il Granzette. La Mediterranea perde ancora in casa con la Union Fenice per 5-7 e rimane sempre più fanalino di coda, a sette punti dal penultimo posto.

Under 19 girone P: Vince nettamente la Leonardo la sfida con il Città di Sestu, 9-0 il risultato finale. La Mediterranea fa suo il derby con la San Paolo, dopo una partita emozionante, per 8-7. Ritorna alla vittoria la FF Cagliari che sul campo di Monastir si impone per 5-2, mantenendo il comando della clessifica, con due punti sulla Leonardo, che però deve giocare una partita in più.