I risultati delle squadre sarde nei campionati nazionali.

Serie A2 girone A

Pareggio rocambolesco della Leonardo a Viterbo: 4-4 con la Active Network. I cagliaritani regalano il primo tempo ai locali che vanno avanti di due reti. Il secondo tempo inizia anche peggio: dopo solo 30” l’Active Network si porta sul 3-0. Sembra ormai approssimarsi la prima sconfitta. La squadra di mister Petruso, con pazienza, prova a far girare palla e riesce a trovare la via del gol al 2’ e all’8’. Nonostante gli sforzi e un palo colpito, i cagliaritani non riescono a raggiungere il pareggio. A 5’ dal termine, Petruso ordina il passaggio al portiere di movimento che parte malissimo: infatti su un errore di passaggio, l’Active Network si porta sul 4-2. La Leo non demorde e proseguendo con il portiere di movimento arriva a 2’ dal termine a segnare la rete del 3-4. A 1” dal termine punizione dai dodici metri per la Leonardo e Jota infila l’incrocio dei pali mentre fischia la sirena. Pareggio sofferto ma meritato per la formazione del presidente Manca.

La Città di Sestu fa suo il match con la Roma C5. Il primo tempo si archivia sul 2-0 per i locali. La ripresa è un susseguirsi di marcature che portano il risultato finale sul 7-4 per i ragazzi di mister Wilson, che così muovono la classifica e arrivano a -2.

L’ennesimo derby sardo di inizio stagione sorride ai cagliaritani del 360 GG Futsal che superano la Monastir Kosmoto per 3-1. Si porta in vantaggio il Monastir ma già nel primo tempo i ragazzi di mister Podda ribaltano il risultato portandosi sul 2-1. Il punteggio non cambia per quasi tutta la ripresa. Determinante l’espulsione per doppia ammonizione di Massa al 19’. Dopo solo 8” la 360 GG sigla il definitivo 3-1.

Serie B girone A

Nelle due partite che vedevano impegnate le squadre sarde, la C’è Chi Ciak supera nettamente la MGM 2000 per 9-4. Partita messa in cassaforte nel primo tempo, 4-0 e ripresa che vede la compagine di mister Barbieri controllare fino al 9-4 definitivo.

Tutta da dimenticare la prova del Cagliari Futsal, in quel di Fossano. Mai in gara gli uomini di mister Melis che vengono sconfitti per 2-10. L’Ossi San Bartolomeo non ha giocato causa emergenza covid.

Serie B girone E

Niente da fare per la Jasnagora che torna dai castelli romani con una netta sconfitta: 4-7 contro il Cioli Feros.

La Mediterranea non ha disputato l’incontro con il Forte Colleferro causa covid.

Serie A femminile

La FF Cagliari si è dovuta fermare causa possibile positività di un componente il gruppo squadra. La partita con il Real Statte sarà recuperata in data da destinarsi.

Serie A2 femminile girone A

Raccoglie un punto la Jasnagora, in casa contro il Città di Thiene; 3-3 il risultato finale.

Ferme per l’emergenza covid il CUS Cagliari e la Mediterranea, con le universitarie che avrebbero dovuto ricevere la capolista Pero e la Med avrebbe dovuto fare visita all’Italgirls Breganze.

Serie A2 femminile girone C

Niente da fare per l’Arzachena impegnata al Pala To Live di Roma contro il Progetto Futsal: 4-1 il risultato delle romane.

Gli altri due match sospesi per Covid per le formazioni sarde: Virtus Ciampino – Santu Predu e BRC 1996 – Futsal Osilo sono state rimandate a data da destinarsi