Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Emozionante altalena di gol nel primo tempo del derby fra il Città di Sestu ed il 360GG Futsal. Apriva le marcature la 360GG ma a metà del primo tempo venire raggiunta e superata da un vivace Sestu che non lasciava intravvedere la differenza di punti e di classifica. Solo nel finale di primo tempo il 360GG riusciva a sferrare un uno-due che portava le squadre all’intervallo con i cagliaritani avanti di una rete. Nella ripresa, nonostante i tentativi da ambo le parti di pervenire alla marcatura, il risultato non cambiava, con la 360GG che superava i sestesi per 3-2.

La Leonardo supera per 7-2 il Mirafin, ma la partita non è stata agevole per i cagliaritani che hanno dovuto attendere i minuti finali del primo tempo per mettere a segno la prima rete. Diversa la ripresa dopo la Leonardo è partita a razzo fino a portarsi sul 5-0 a metà tempo. Nella seconda parte della ripresa si sono registrati altri quattro gol, due per parte, fino al definitivo 7-2.

Il Monastir Kosmoto ritorna dalla trasferta romana contro l’Italpol, con un pesante passivo. 10-2 è infatti il risultato finale. Solo la prima parte del primo tempo è stata equilibrata, con la formazione campidanese che passata in svantaggio, riusciva a riequilibrare il match. La prima frazione si concludeva però con i romani in vantaggio per 3-1, grazie a due reti fra il 14° e il 19°. Il secondo tempo era un monologo dei padroni di casa che sono andati ripetutamente in rete fino al fischio finale, che sanciva il risultato di 10-2.

Serie A2 b – scorsa settimana

Il Cagliari Futsal viene sconfitto per 4-2 a Lecco al cospetto con una squadra che occupa i piani alti della classifica. I cagliaritani hanno sofferto la migliore tecnici degli avversari ma hanno comunque disputato una buona gara.

La C’è Chi Ciak non ha disputato la sua gara con la Videoton Crema causa covid.

La partita fra l’Ossi San Bartolomeo ed il Leon è stata posticipata al 3 marzo.

Serie B a – scorsa settimana

Troppo forte la United Pomezia per la Mediterranea, che si è dovuta arrendere per 7-3. Per i cagliaritani si fa sempre più difficile uscire dai bassifondi della classifica.

Sconfitta di misura per la Jasnagora impegnata contro la Fortitudo Futsal Pomezia. La classifica continua ad essere deficitaria, anche se l’impegno mostrato nelle ultime esibizioni avrebbe dovuto portare ad altri risultati.

Serie B e – scorsa settimana

Rinviata per covid la gara fra il Bisceglie e la FF Cagliari.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Dura un tempo la speranza della Jasnagora di fare risultato contro il Padova. La prima parte della partita si era conclusa sul punteggio di 1-1 con le patavine passate in vantaggio e subito recuperate. Nella ripresa la musica cambia con le venete ripetutamente in gol fino al 4-1 quando il tecnico della Jasna prova la carta del portiere di movimento che si è rivelata fatale per le ragazze sarde che hanno subito altre reti fino al definitivo 7-2.

Troppa la differenza mostrata fra la Mediterranea e la capolista Audace Verona. Le venete hanno avuto ragione per 6-1 con una prestazione non brillante ma sufficiente a superare la formazione cagliaritana.

Turno di riposo per il CUS Cagliari a causa del ritiro dal campionato della Italgirls Breganze.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Grande prova esterna per l’Arzachena che viola il campo della Eagles Coppa d’Ora Cerveteri con il roboante punteggio di 7-2. Classifica sempre più tranquilla per le galluresi che anzi possono ambire ad un risultato insperato all’inizio della stagione

Sconfitta nelle mura amiche per il Futsal Osilo che si è arreso alla Vis Fondi con il punteggio di 3-1. Battuta d’arresto che fa suonare il campanello d’allarme per le sassaresi alla seconda sconfitta di fila.

Tutto secondo pronostico per la Santu Predu che supera in trasferta il fanalino di coda FB5 Team Rome. 3-1 per le nuoresi che seppur non abbiano fornito una grande prestazione si stanno portando nelle zone medio-alte della classifica.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day