I recuperi delle squadre sarde nei campionati nazionali

In aggiornamento

Brillante successo della 360GG Futsal contro una validissima Ciampino Anni Nuovi. Gli uomini di mister Podda, al termine di una gara equilibratissima, dove entrambe le squadre sono andate ripetutamente al tiro, è riuscita a portare a casa una importantissima vittoria che la tiene in corsa per il secondo posto nel girone di andata che la manderebbe alla final eight di coppa Italia. Nel primo tempo, dopo una fase di studio, è la 360 a riuscirsi a portare in vantaggio, ma a metà del primo tempo gli ospiti pervenivano al pareggio e per tre volte colpivano i legni della squadra cagliaritana. Nella ripresa rete al 13° dei cagliaritani che colpivano anche due pali. Nel finale il Ciampino tentava, senza fortuna, la carta del portiere di movimento.

Pesante battuta di arresto per l’Ossi San Bartolomeo che perde in casa lo scontro con una diretta concorrente per la salvezza. 3-5 il risultato fra la compagine sassarese e il Val D’Lans. Ora l’Ossi vede gli avversari per la salvezza allontanarsi di tre punti. Ha infatti collezionato solo tre punti e a sei troviamo il Cagliari Futsal, il Futsal Monferrato e la MGM 2000.

Il Cagliari Futsal sfiora l’impresa ma esce sconfitto sul campo della capolista Leon. 8-6 per i brianzoli. Primo tempo in cui il Cagliari riusciva ad essere più cinico del Leon e si portava al riposo sopra di due reti sul punteggio di 3-1. Nella ripresa il Leon cambiava marcia e ribaltava il risultato nel giro dei primi dieci minuti. Sul 7-5 per i lombardi, mister Melis tentava la carta del portiere di movimento che riportava i cagliaritani ad un solo gol, ma a cinque secondi dal termine il Leon segnava il definitivo 8-6.

Nulla da fare per la Jasnagora sulla più quotata EUR Massimo. La formazione capitolina si è infatti imposta per 5-1. La formazione sarda regge per un tempo, la prima frazione si conclude sul 2-1 per i romani; nella ripresa, complice la stanchezza, la Jasna subisce altre tre marcature.