Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Pesante ed inattesa sconfitta per la 360 GG Futsal ad opera della Roma C5, venuta a Cagliari con l’intento di ben figurare e ripartita con un brillante 4-2, oltretutto meritato. Troppo poco combattiva la squadra di mister Podda che vede così allontanarsi la vetta della classifica del girone.

La Leonardo ha fatto quello che ha potuto, ma l’Olimpus Roma è di un’altra serie. La compagine romana non ha mai avuto seri problemi tranne che nei primissimi minuti di gioco dove la Leo si è portata in vantaggio. Il risultato finale di 8-2 lascia ben poche possibilità di recriminazione ai cagliaritani.

Il Città di Sestu esce nettamente battuta da una rivale per la salvezza e vede quindi complicarsi sempre di più le sue chances di salvezza. Il risultato di 7-2 segnala la differenza vista sabato fra le due squadre.

È stata rinviata a data da destinarsi per covid la gara fra il Monastir Kosmoto e la Lazio.

Serie A2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Il Cagliari Futsal cede con onore alla capolista Leon. 2-1 per i brianzoli ma i ragazzi di mister Melis sono stati a lungo in vantaggio e hanno ceduto solo nel finale; purtroppo pagano la panchina corta e la stanchezza dei titolari.

Sconfitta anche per la C’è Chi Ciak che torna da Asti con una sconfitta per 4-3 con la Orange Futsal Asti. Partita equilibrata dove la grinta dei piemontesi ha avuto alla fine la meglio.

La Ossi San Bartolomeo non si è presentata alla sfida con la Videoton Crema. La partita è sub judice ma è probabile che i sassaresi vedano attribuirsi la sconfitta a tavolino dal giudice ed un punto di penalizzazione.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Grande successo per la Mediterranea che espugna il campo della Jasnagora per 4-3. Ora la Med si è portata al terzultimo posto e vede a sette punti la quartultima. Mantenendo questa posizione e questi punti di svantaggio, può ambire ai play-out per la salvezza. La Jasnagora deve invece rimboccarsi le maniche e lavorare per togliere questo posto proprio alla Med.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Rinviata per covid la gara fra la FF Cagliari ed il Città di Capena.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Pareggio di prestigio per il CUS Cagliari in casa del Pero. Le ragazze di mister Boi concludono in vantaggio il primo tempo dopo essere passate in svantaggio. Nella ripresa il Pero riusciva a ribaltare il risultato, portandosi sul 4-3 ma il CUS aveva la forza di reagire fino a segnare la rete del definitivo pareggio per 4-4.

La Jasnagora strappa un pareggio in casa del Città di Thiene. Vanno in vantaggio le locali ma la Jasna è brava a recuperare il risultato e aggiungere un altro punto in classifica.

Turno di riposo per la Mediterranea.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Niente da fare per il Santu Predu contro la più quotata Virtus Ciampino. Le laziali si impongono con il risultato di 4-2 e veleggiano nelle parti alte della classifica. Le nuoresi non stanno attraversando un buon momento di forma e aspettano tempi migliori.

Il Futsal Osilo riscatta subito la sconfitta con il Virtus Ciampino e supera nettamente la BRC 1996 per 3-0, mantenendo saldamente il terzo posto in classifica.

Brutta sconfitta per l’Arzachena che perde in casa con il Progetto Futsal e vede perdere consistenza le sue ambizioni di mantenere le parti alte della classifica.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day