Le Sarde nel Nazionale, presentazione giornata

“Articolo in aggiornamento in caso di variazioni di programma causa emergenza covid”

Continua il ciclo di ferro per la Leonardo, che dopo l’Olimpus Roma affronta, questa volta in casa, il Ciampino Anni Nuovi, attualmente seconda in graduatoria. La Leo dovrà quindi sfoderare una prestazione superlativa per avere ragione dei laziali.

Nulla da fare per il Monastir Kosmoto, che si arrende al covid anche questa settimana e la partita con la Roma C5 è rinviata a data da destinarsi.

Partita della verità per il 360 GG Futsal che affronta in trasferta l’Active Network. La formazione laziale non è certo una squadra arrendevole ed il 360 GG dovrà affrontare la partita con il massimo dell’impegno per poter continuare la sua rincorsa ai primi posti in classifica.

Partita se non da ultima spiaggia, almeno estremamente importante per le speranze di salvezza del Città di Sestu. Sono impegnati in casa della Lazio che li precede di quattro punti e saranno quindi punti decisivi che il Città di Sestu farà di tutto per fare suoi.

Partita molto complicata per la C’è Chi Ciak che affronta in casa la Domus Bresso, che nonostante la sua posizione in classifica, non sta brillando per continuità. È quindi ghiotta l’occasione per i ragazzi di mister Barbieri per tentare di non farsi sfuggire i tre punti.

L’Ossi San Bartolomeo non disputerà il match con la MGM 2000. La gara è stata rimandata al 11 marzo.

Partita insidiosa per il Cagliari Futsal che andrà a fare visita alla Futsal Monferrato. I piemontesi sono a pari punti con i cagliaritani, che se riescono a distribuire meglio le forze sono in grado di fare propria l’intera posta in palio.

La Mediterranea cercherà di sfruttare il fattore casa per superare il Real Ciampino. Non sarà assolutamente facile, ma i cagliaritani devono cercare di diminuire i sette punti di svantaggio che li separano dai laziali per arrivare a disputare i play out salvezza.

La Jasnagora deve tentare di vincere in qualunque campo per avere chance di arrivare alla salvezza. L’impegno contro il Real Fabrica non è dei più agevoli ma i ragazzi di mister Mura non hanno più tante scelte.

La FF Cagliari continua la sua odissea/calvario con il covid e si vede costretta a rimandara al 23 marzo la sfida con la Lazio.

La Jasnagora affronta la capolista Audace Verona in una partita che potrebbe regalare alle cagliaritane un posto fra le big di questo girone. Non sarà facile ma le ragazze del presidente Ledda sicuramente ce la metteranno tutta.

Derby infuocato fra il CUS Cagliari e la Mediterranea. Entrambe hanno l’ambizione di fare propria l’intera posta con il CUS che vorrà vendicare la sconfitta dell’andata. Il CUS dovrebbe recuperare alcune giocatrici ma la Med ha le caratteristiche per aggiudicarsi la gara.

Trasferta difficoltosa per il Santu Predu che affronta il Progetto Futsal. Le nuoresi sono in credito con la fortuna e sperano in una vittoria sul campo delle laziali.

L’Arzachena affronta in trasferta la BRC 1996. Le galluresi sono avanti in classifica rispetto alle avversarie ma è vietato non rispettarle: serve la migliore gara possibile per fare punti.

Il Futsal Osilo, reduce da un tour de force le scorse settimane, affronta in trasferta il Frosinone Futsal. Partita non semplice: dipende da quanto sono riuscite a recuperare gli scorsi giorni. Sulla carta sono favorite ma le ciociare non sono una formazione arrendevole.

Comincia il campionato Under 19. Il girone delle squadre sarde vede la partecipazione di quattro squadre. Nella prima giornata si affrontano domenica alle 10.00 Leonardo con 360 GG Futsal e sempre domenica alle 11.00 Mediterranea con Jasnagora.

Le sarde nelle competizioni nazionali

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day