Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Nella partita della disperazione ha la meglio la Mirafin che supera il Città di Sestu per 4-2 e lo supera anche in classifica lasciando la formazione sarda all’ultimo posto in classifica. Eppure il Sestu partiva subito forte mettendo a segno la rete del primo vantaggio ma il Mirafin reagiva e si portava in parità alla fine del primo tempo. Nella ripresa la formazione laziale allungava fino al 3-1, il Sestu si riavvicinava ma il quarto gol della formazione di casa concludeva la partita.

Sconfitta in trasferta anche per la 360 GG Futsal. Primo tempo scoppiettante che vedeva le squadre andare avanti e risuperarsi per tre volte fino al 3-2 per il Ciampino Anni Nuovi alla fine del primo tempo. Più equilibrata e tattica la ripresa che vedeva i locali segnare un’altra rete che sanciva il definitivo 4-2.

Pareggio con polemiche quello fra Leonardo e Italpol. Dopo un primo tempo che vedeva i romani avanti di tre reti e Leonardo che recuperava fino alla parità, il secondo tempo vedeva la Leo allungare fino al 5-3 per poi venire raggiunta sul 5-5.

Serie A2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Clamoroso risultato del Cagliari Futsal che al cospetto della capolista Videoton Crema fa suo il risultato con il punteggio di 4-3. Classifica ancora pericolosa per i cagliaritani che però, con le loro prestazioni, si stanno portando verso posizioni più tranquille.

Continua il torneo altalenante per la C’è Chi Ciak, impegnata nel recupero della nona giornata. Secca la sconfitta con il Lecco, 5-1 il risultato finale.

Ormai l’Ossi San Bartolomeo sembra avere mollato la presa sul campionato. La sconfitta casalinga con l’Orange Futsal Asti per 7-0 da poche speranze di salvezza per i logudoresi, stabilmente ultimi in classifica.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Continua il momento positivo per la Jasnagora che pareggia con lo United Pomezia per 4-4. La formazione cagliaritana si avvicina alla possibilità di agguantare i play-out.

Secca sconfitta per la Mediterranea superata dalla History Roma 3Z con il punteggio di 2-8. Classifica ancora pericolante per i cagliaritani che vedono allontanarsi, anche di un solo punto, i cugini della Jasna, verso gli agognati playout.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Buon pareggio per la FF Cagliari, che sul proprio campo fa 4-4 contro il Granzette, nel recupero della tredicesima giornata. Primo tempo a favore delle ospiti, che si portano al riposo sul punteggio di 4-2. Seconda frazione giocata con il cuore dalle ragazze cagliaritane che riescono a recuperare fino al definitivo 4-4.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Sconfitta per il CUS Cagliari contro il Vip Altamarca. Le universitarie non riescono a ripetere la gara di Thiene e si arrendono per 4-3- In svantaggio di due reti le cagliaritane riescono a portarsi sul 3-2 ma non riescono a fare fronte al ritorno delle venete che fanno proprio il risultato.

Sconfitta della Mediterranea sul campo del Pero. Le lombarde si portano in vantaggio per 2-0 ma le cagliaritane vanno ad un passo dal recuperare il risultato. Alla fine il risultato è di 3-2.

Rinviata per covid la partita della Jasnagora.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Il Futsal Osilo si è confermata la bestia nera per la Best Sport. Le logudoresi hanno infatti impattato la sfida del Palagems: 2-2 il risultato finale. Il terzo posto è ormai alla portata delle sarde che sperano di raggiungere la seconda in classifica.

Ottimo risultato per l’Arzachena che sbanca il campo della Virtus Ciampino con il risultato di 3-2. Le galluresi si portano sempre più nelle zone tranquille della classifica con qualche chance di arrivare ai playoff.

Nulla da fare per il Santu Predu che esce nettamente sconfitto dalla trasferta in terra ciociara. Il Vis Fondi si è infatti imposto per 8-1, risultato che non lascia spazio a recriminazioni.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Secondo turno che vede la 360 GG Futsal imporsi, non senza fatica, per 4-3 sulla Mediterranea e la Leonardo superare abbastanza agevolmente la Jasnagora per 7-0. Il minitorneo vede la 360 GG Futsal a punteggio pieno con 6 punti, seguono con 3 punti Leonardo e Mediterranea, ancora a secco di punti la Jasnagora.

Coppa Italia U19 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day