Le Sarde nel Nazionale, presentazione giornata

“Articolo in aggiornamento in caso di variazioni di programma causa emergenza covid”

Rinviata, per positività al covid, la gara fra la 360 GG Futsal con la Mirafin.

Il Città di Sestu ha trovato tre punti in classifica a causa della decisione del giudice sportivo che le ha assegnato la vittoria contro la Mirafin ed ora si trova ad 11 punti, ad un solo punto dai playout, che attualmente vedono coinvolte la Lazio ed il Monastir Kosmoto. Una eventuale vittoria contro l’Italpol, potrebbe cambiare radicalmente gli scenari per la formazione campidanese.

Partita difficilissima per il Monastir Kosmoto, che sarà impegnata contro l’Olimpus Roma. Normalmente il pronostico sarebbe scontato, la formazione sarda può solo sperare che l’Olimpus sia già pago della promozione e che interpreti la gara non nel migliore dei modi. Inutile dire che qualsiasi punto conquistato dal Monastir sarebbe estremamente importante per la lotta per raggiungere i playout.

La Leonardo è di scena nel campo della Nordovest, che avrebbe bisogno degli ultimi punti per sentirsi sicura. Ma ai cagliaritani, l’intera posta è necessaria per sperare nei playoff. La formazione di mister Petruso non sta attraversando il suo migliore periodo di forma, ma il risultato è veramente molto vicino.   

La C’è Chi Ciak affronta in trasferta il Leon, in un periodo in cui le due squadre stanno palesando delle difficoltà. Il Leon ha oramai poco da chiedere al campionato, mentre la formazione campidanese deve ancora trovare qualche punto se non si vuole trovare clamorosamente invischiata nella lotta per non retrocedere. Partita difficile che i ragazzi di mister Barbieri dovranno interpretare nel migliore dei modi per ottenere punti.

L’Ossi San Bartolomeo affronta in casa il Lecco, in piena corsa per la promozione diretta. Sembra impossibile sperare in un risultato diverso dalla sconfitta.

Il Cagliari Futsal affronta il Domus Bresso. I lombardi sono in lotta per i playoff, ma formazione del presidente Vacca ha ancora bisogno di due punti per ottenere la salvezza direttamente dalla classifica del campionato e per non passare attraverso i playout.

La Mediterranea spera ancora di raggiungere i playout, ma deve fare punti dove è possibile. I cagliaritani sono di scena a Velletri. I laziali sono abbastanza tranquilli di rimanere nella categoria, ma un’eventuale vittoria li porterebbe nella sicurezza assoluta. Non sarà quindi facile per i cagliaritani.

La Jasnagora effettua un turno di riposo, in attesa della prossima settimana, decisiva per i cagliaritani, dovendo affrontare per ben due volte il Forte Colleferro, in due partite che segneranno il destino di entrambe.

Ultima giornata della regular season per la FF Cagliari, decisiva per le sorti della formazione cagliaritana. Allo stato attuale le sarde occupano il terzultimo posto in classifica, ultimo utile per garantire i playoff scudetto. Ad un solo punto la segue il Granzette, che può solo vincere fuori casa contro il Bisceglie e sperare che la FF Cagliari non faccia altrettanto. Le ragazze cagliaritane sono però impegnate contro il Montesilvano e riuscire a batterle non sarà sicuramente una cosa semplice.

Rimanda al 18 aprile la sfida fra la Mediterranea ed il Vip Altamarca.

Sfida complicata per il CUS Cagliari, che affrontano le piemontesi del Top Five. Le due formazioni sono a pari punti in classifica ed una vittoria significherebbe per entrambe la salvezza definitiva.

La Jasnagora non ha gare in questa settimana, in attesa di recuperi nella prossima.

Rinviata a data da destinarsi la trasferta per l’Arzachena in casa della FB5 Rome.

Derby fra la Futsal Osilo e la Santu Predu. All’andata fu un clamoroso 9-1per le nuoresi. Le logudoresi, terza forza del campionato, vorranno riscattare la sconfitta più grave ottenuta nel torneo.

Penultima parita del girone che porterà la prima classificata a giocarsi il titolo a livello nazionale. Sono di fronte la Leonardo e la 360 GG Futsal.

Le sarde nelle competizioni nazionali

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day