Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Serie A2 girone B

Il Ciampino Anni Nuovi condanna il Monastir Kosmoto a disputare il playout, superandola nettamente con il punteggio di 13-4. Partita senza storia, con i padroni di casa subito avanti con i gol. Il primo tempo si concludeva 6-1; la ripresa non cambiava il filo tattico, marcature da ambo le parti fino al definitivo 13-4.

La 360 GG Futsal riesce, al termine di una gara combattuta ma sempre condotta in testa, a raggiungere i playoff, conquistando anche il quarto posto in classifica. Primo tempo finito sul 2-0 per i cagliaritani; nella ripresa l’Italpol accorciava, ma la 360 si riportava avanti di un gol, subendo la rete del definitivo 3-2 ad un minuto dal termine.

La Leonardo finisce il campionato, che per lunghi tratti l’aveva vista nelle posizioni di vertice, con il sesto posto. Nell’ultima giornata ha pareggiato 3-3 con la Lazio, che grazie a questo pareggio riesce a raggiungere la salvezza matematica. Per i cagliaritani un pizzico di amarezza, ma la certezza di avere dipsutato un campionato eccellente.

Il Città di Sestu non è andato oltre un onorevole sconfitta in casa dell’Olimpus Roma, che ha vinto per 6-1. Partita tenuta aperta per tutto il primo tempo, che finiva in parità, 1-1. Nella ripresa i romani spingevano sull’acceleratore e facevano loro il match per 6-1. Il Città di Sestu disputerà i playoff contro il Monastir Kosmoto.

Serie A2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Serie B girone A

La C’è Chi Ciak riesce a concludere il campionato con una vittoria che le assicura la permanenza nella categoria. A Serramanna hanno infatti sconfitto per 7-5, al termine di una partita equilibrata e combattuta, il Futsal Monferrato.

Passo falso senza conseguenze per il Cagliari Futsal, sconfitto in terra piemontese dal Futsal Fucsia Nizza per 5-2. Fortunatamente per i ragazzi di mister Melis, anche la diretta concorrente per la salvezza, la MGM 2000, ha perduto e quindi la salvezza è diventata un fatto matematico.

L’Ossi San Bartolomeo si congeda dal campionato con l’ennesima sconfitta, questa volta con il punteggio severissimo di 27-0, da parte dell’Elledì Fossano. I logudoresi salutano mestamente la serie B per fare ritorno alla categorie regionali.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Serie B girone E

Vittoria di prestigio per la Jasnagora che supera per 5-2 il Real Ciampino, li affianca in classifica e li supera per la migliore differenza reti negli scontri diretti. La salvezza matematica, quasi un miraggio al termine del girone di andata, è stata invece ottenuta, partita dopo partita, in un’ottima seconda parte di stagione.

La Mediterranea termina la regular season con un bel successo, 5-3 ai danni della real Fabrica. Ora si appresta a disputare i play out con la consapevolezza di avere le giuste chance per ottenere la salvezza sul campo.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Serie A2 femminile girone A

La Mediterranea termina il campionato con un prestigiosissimo pareggio sul campo della formazione dell’Audace Verone, fresca promossa alla serie A. Il risultato finale è stato di 2-2.

La Jasnagora ha mandato all’aria i sogni di disputare i playoff, subendo una pesante sconfitta, contro il Padova Femminile. Sconfitta maturata nella ripresa dove le patavine riuscivano a mettere al sicuro il risultato fino al definito 4-1.

Il CUS Cagliari aveva già concluso il girone la scorsa settimana.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Serie A2 femminile girone C

L’Arzachena inizia il ciclo delle partite da recuperare con una sconfitta netta contro la Best Sport, 5-0 per le romane. Con questo risultato la Best Sport è matematicamente vincitrice del girone e conseguentemente promosse in serie A.

Nella gara fra la seconda e terza in classifica ha la meglio la Vis Fondi, che legittima il secondo posto sulla Futsal Osilo. In vantaggio nella prima fase della gara le logudoresi sono state rimontate e superate dalle ciociare che concludono la gara avanti per 6-4.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Under 19 girone R

Nell’ultima giornata del girone, la Mediterranea vince a sorpresa sulla Leonardo per 4-3, mentre la 360 GG Futsal fa suo il match con la Jasnagora con il punteggio di 6-5.

Coppa Italia U19 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day