Parte la stagione del Futsal Nazionale. Le squadre sarde impegnate.

Riparte finalmente la stagione sportiva per il Futsal Nazionale.

Tante le novità. La più interessante è senza dubbio è la possibilità di vedere su Sky alcune partite dei campionati di serie A, sia maschile che femminile. Un’occasione per il nostro sport di mostrarsi ad una vasta platea di telespettatori, che non potrà che portare beneficio alla crescita della nostra disciplina.

In serie A2, come lo scorso anno,siamo rappresentati da quattro formazioni: le cagliaritane 360 GG Futsal e Leonardo e le due compagini campidanesi del Monastir Kosmoto e del Città di Sestu. Le ambizioni per la 360 GG Futsal sono uelle di poter ambire, quanto meno, ai play off per la promozione, mentre per le altre tre formazioni l’obiettivo stagionale è una salvezza la più possibile tranquilla. Alle 16.00 di sabato la Leonardo affronta, in trasferta, l’Arzignano C5, il Sestu, sempre fuori casa, il quotato Milano. Partite fra le mura domestiche per il Monasti Kosmoto, che affronta il Lecco. Alle 17.30 tocca alla 360 GG Futsal che ospita l’Aosta.

In serie B, ci sono quattro formazioni sarde nel girone A. Per tutte l’obiettivo principale è la salvezza anche se alcune sperano di aspirare ai play off. Sabato la C’è Chi Ciak sfida in trasferta la MGM 2000, mentre la Mediterranea affronta la quotatissima Orange Futsal Asti. Domenica la Sardina Futsal, ex Futsal Cagliari, incrocia l’Avis Isola, mentre la Jasnagora è di riposo.

Un’altra compagine sarda gioca in serie B, esattamente nel girone E. E’ la matricola Domus Chia, inserita nel girone laziale, che sabato ospita lo United Pomaezia. Per la formazione del sud Sardegna l’auspicio di una salvezza tranquilla anche se non sarà facile.

In serie A femminile, dopo il forfait della Futsal Femminile Cagliari, è l’Athena Sassari, ex Futsal Osilo, a prenderne il posto. Per le turritane si prosetta un campionato molto difficile, con una salvezza che andrà sudata sul campo. Le sarde ospitano l’Audace Verona, una neopromossa con ambizioni di ben figurare nella stagione.

In serie A2 femminile, nel girone A troviamo tre formazioni isolane: l’Arzachena, il Santu Predu ed il CUS Cagliari. Tutte sperano nella salvezza, che non sarà affatto agevole. Inizia sabato l’Arzachena, che ospita il Pero, mentre domenica sono in trasferta sia il CUS Cagliari che il Santu Predu, rispettivamente contro la Top Five ed il Vip Tombolo.

Nel girone B della A2 femminile troviamo la Mediterranea e la Jasnagora. Le dua squadre appaino rinforzate rispetto alla scorsa stagione, ma affrontano il girone tosco-laziale. La Mediterranea è impegnata a Firenze, mentre la Jasnagora osserva il suo turno di riposo.