Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Convincente prova della 360 GG Futsal che vince con autorità, per 5-0, sul campo dell’Hellas Verona. I ragazzi di mister Podda hanno condotto una gara accorta ed hanno saputo approfittare dei punti deboli degli avversari colpendoli con ripartenze veloci.

La Leonardo pareggia lo scontro casalingo contro il quotato Elledì Fossano. La formazione cagliaritana è riuscita, negli ultimi secondi utili, a riequilibrare l’incontro sotto nel punteggio nel primo tempo, riportarsi in vantaggio all’inizio ripresa, subire due reti dagli ospiti e siglare il definitivo 4-4 a sette secondi dal termine.

Nulla da fare per il Monastir Kosmoto, che in casa della capolista, lotta ma si deve arrendere con l’eloquente punteggio di 4-0.

Pesante sconfitta, anche per quanto riguarda la classifica, per il Città di Sestu, che soccombre per 5-2 contro l’Arzignano. La squadra sarda non è mai stata in partita, dominata dagli avversari.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Sconfitta amara per la Jasnagora sul campo del Val D’Lans per 5-4. I cagliaritani hanno per lungo tempo condotto la gara, ma il finale della formazione piemontese non gli ha lasciato scampo.

Pareggio sofferto ma importante per il C’è Chi Ciak, per 5-5, al cospetto della forte formazione piemontese che perde i primi due punti dall’inizio del campionato. Un punto che muove la classifica ma che potrebbe dare una spinta emotiva alla squadra campidanese.

Un punto prezioso anche per la Mediterranea, che pareggia 3-3 sul campo della Videoton Crema. La formazione cagliaritana mantiene una buona posizione nella classifica.

Turno di riposo per la Sardinia Futsal.

Girone E

Terzo pareggio consecutivo per il Domus Chia, questa volta in terra laziale contro il quotato Sporting Hornets. A lungo in svantaggio, i sulcitani riescono a pareggiare la partita nel finale che si conclude sul punteggio di 1-1.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Nulla da fare per l’Athena Sassari alla ripresa del campionato. La Lazio C5 Global è apparsa nettamente superiore alle sassaresi e si sono imposte con il pesante risultato, per le sarde, di 7-2. Le ragazze di mister Monti hanno potuto contrastare nei primi minuti le forti romane recuperando una prima rete di svantaggio, ma poi la Lazio C5 Global ha dilagato fino al 4-1 del primo tempo. La ripresa vedeva subito una rete della sassaresi, ma la Lazio ribadiva per altre tre volte in rete fino al suono finale della sirena.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Sconfitta secca per il CUS Cagliari che subisce il risultato di 3-1 dal Bagnolo. Partita gestita male dalle universitarie che non hanno mai dato l’impressione di poter vincere la gara. Primo tempo concluso sul punteggio di 1-0 per le ospiti. Nella ripresa pareggio momentaneo, ma nel finale il Bagnolo riusciva a centrare per due volte la porta cagliaritana.

Finisce in parità il derby fra il Santu Predu e l’Arzachena. Punteggio sempre in bilico che vede il Santu Predu andare in vantaggio, essere rimontato, riportarsi in vantaggio sul 2-1 e usufruire di un tiro libero non sfruttato. Alla fine la rete dell’Arzachena fissa il risultato sul 2-2.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Sfortunata prestazione della Jasnagora, che pur mostrando una netta superiorità di gioco, non riesce a fare sua la partita; alcuni errori in fase difensiva e di impostazione di gioco hanno permesso alle toscane di superarle con il punteggio di 3-2.

Partita di buonissimo livello per la serie A2 femminile fra la Mediterranea e le Pelletterie; la spunta la squadra toscana anche grazie al numero più nutrito di giocatrici di spessore, ma la Med è sempre stata in partita e deve dispiacersi di un paio di minuti, nel primo tempo, in cui le Pelletterie, sotto di una rete, sono riuscite a fare tre gol che hanno condizionato l’esito della gara. Per la cronaca il risultato finale è stato di 4-2.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Terzo turno, i risultati:

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day