Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione Giornata

Girone A

Giornata importante per la 360 GG Futsal che affronta l’Arzignano, distanziata di un solo punto dai cagliaritani. Match da prendere con le pinze ma che vede la formazione cagliaritana favorita per la conquista dei tre punti e fondamentale per non perdere terreno dalle grandi del girone.

La Leonardo fa visita alla capolista ed imbattuta Saviatesta Mantova. Sarà una gara estremamente difficile per i cagliaritani che dovranno fornire una prestazione super per poter impensierire la formazione lombarda.

Il Città di Sestu è in trasferta a Lecco e l’impresa di portare punti a casa sembra difficile. I campidanesi non sono ancora riusciti a fornire prestazioni tali da potere contrastare le più forti formazioni del girone e il Lecco è una di queste. Pronostico chiuso?

Il Monastir Kosmoto ospita il Saints Pagnano, che nell’ultimo periodo ha perso un po’ di punti per strada. Sarà difficile per la formazione sarda riuscire a conquistare i primi punti del campionato, ma l’imperativo è di combattere partita per partita.

Girone A

La Sardinia Futsal affronta, fuori casa, la Domus Bresso, sempre vittoriosa nelle prime giornate del campionato. Oltretutto la formazione cagliaritana ha problemi con i portieri e l’incontro si preannuncia estremamente complicato. Ma la Sadinia Futsal non vuole andare a Bresso per fare da vittima sacrificale.  

Buona occasione per la Mediterranea per fare bottino pieno. Ospita l’Avis Isola e il pronostico pende per i sardi. Ma, come sempre, non bisogna mai abbassare la guardia.

Derby di bassa classifica tra la Jasnagora e la C’è Chi Ciak. Entrambe deluse per l’avvio di campionato, vorranno rilanciarsi grazie a questa partita. Pronostico incerto.

Girone E

Il Domus Chia, reduce dalla prima sconfitta, è di scena in terra laziale contro l’EUR Massimo. I romani hanno un punto di svantaggio sui sardi e cercheranno di scavalcarli in classifica. Il Domus Chia cerherà invece di staccare la prima vittoria di questo campionato. Pronostico che però pende verso la formazione capitolina.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Partita decisiva per l’Athena Sassari che ospiterà il Kick Off. La formazione milanese ha profondamente rivoluzionato e ringiovanito il roster e non è più la schiacciasassi degli scorsi campionati. Ma non sarà semplice per le sassaresi averne la meglio. Pronostico, classico, da tripla.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Difficile trasferta in terra romagnola per il Santu Predu, che affronta la capolista Virtus Romagna, che gode del pronostico favorevole. Ma le nuoresi hanno già dimostrato di sapere fare risultato anche in situazioni complicate. Sarà sicuramente una gara piacevole da gustarsi.

L’Arzachena potrebbe riuscire a fare sua la gara contro il Polisportiva 1980. Le galluresi hanno due punti in più in classifica, ma soprattutto la convinzione di essere forti ed in grado di dire la propria in questo girone.

Il CUS Cagliari, reduce da tre sconfitte consecutive, deve tentare di invertire la rotta. La partita con il Pero non è quella più semplice da affrontare. Sarà necessaria tutta la grinta e la determinazione possibile per superare l’ostacolo.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

È arrivato finalmente il derby fra la Jasnagora e la Mediterranea. La Jasna è distanziata di nove punti dalla Med ma ha anche due giornate in meno delle avversarie. Il match si preannuncia equilibrato e combattuto, aperto ad ogni pronostico. Gara da gustare per gli amanti di questo sport.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Quinto turno di campionato. Il programma:

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day