Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

La 360 GG Futsal soffre terribilmente la gara contro l’Arzignano C5, ma alla fine, grazie a tre reti negli ultimi settanta secondi di gara, doma la squadra veneta e fa suoi i tre punti, che le permettono di mantenersi a ridosso dei primi posti della classifica. Gara in salita, con l’Arzignano per ben due volte in vantaggio e che ha saputo resistere agli assalti dei cagliaritani fino agli ultimi secondi, fatali per la compagine veneta. 5-2 il risultato finale.

Nulla da fare per la Leonardo che deve soccombere per 6-4 contro la capolista Saviatesta Mantova. La gara ha visto subito i lombardi portarsi avanti per 3-0, con reazione della Leo che accorciava le distanze cha alla fine della prima frazione vedeva i lombardi avanti 4-2. Dopo il 5-2 di inizio ripresa la Leo riusciva a portarsi fino al 5-4, ma una rete ad un minuto dal termine fissava il risultato sul 6-4 per la formazione mantovana.

Il Città di Sestu nulla può contro lo scatenato Lecco che fa subito sua la partita mettendo a segno cinque reti nel primo tempo. Superiorità netta per i lombardi, che nella ripresa si limitavano a fare trascorrere il tempo. Il risultato non cambiava e alla sirena finale rimaneva fermo il risultato sul 5-0.

Sconfitta con onore per il Monastir Kosmoto al cospetto del Saints Pagnano Primo tempo passato dai campidanesi a rincorrere le reti avversarie fino al 3-3 finale. Nella ripresa micidiale avvio degli ospiti che mettevano a segno altre tre reti nel giro di pochi minuti. La reazione del Monastir c’è stata ma non tale da capovolgere il risultato che si fissava sul definitivo 9-6 per gli ospiti.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Troppo difficile per la Sardinia Futsal la gara contro la capolista Domus Bresso. I cagliaritani, alle prese con gravi problemi in porta a causa di squalifiche ed infortuni, hanno dovuto chinare la testa contro una formazione lombarda che si è dimostrata come la più seria pretendente alla promozione 7-2 il risultato finale.

La Mediterranea cede in casa 5-2 contro l’Avis Isola che la scavalca in classifica. Gara sottotono per la formazione cagliaritana che vede allontanarsi le posizioni di vertice.

Vittoria della Jasnagora nel derby con C’è Chi Ciak. I cagliaritani si allontanano dai bassifondi della classifica, grazie al successo per 6-3, dove purtroppo rimane la C’è Chi Ciak con un soli due punti in classifica, solitario fanalino di coda.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Pesante sconfitta per il Domus Chia  che contro l’Eur Massimo perde nettaente per 10-2 e cosa più grave viene scavalcato dai capitolini in classifica che diventa adesso più difficile I sardi sono infatti al penultimo posto in graduatoria

Serie B e – scorsa settimana

L’Athena Sassari soccombe nettamente al cospetto della Kick Off che espugna il parquet di Sassari con il netto punteggio di 8-2. Risultato della partita mai in discussione con la formazione lombarda che conquista i primi tre punti e raggiunge in classifica proprio l’Athena Sassari.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Grande risultato per il Santu Predu che sbanca il campo della Virtus Romagna fino ad ora sempre vittoriosa nelle partite disputate. Le nuoresi sono rimaste in testa per quasi tutta la partita, rimontate nel secondo tempo, ma la zampata finale è valsa la vittoria per 3-2 e la certezza di poter disputare una brillante stagione.

L’Arzachena ottiene un altro punto in classifica e pareggia in casa contro il Progetto Futsal Gara sempre in equilibrio con tante occasioni da rete da entrambe le parti. La spettacolare partita si conclude sul 6-6.

Il CUS Cagliari deve lasciare i tre punti anche contro il Pero che vince per 2-1 Primo tempo concluso a reti bianche; è il CUS che passa in vantaggio grazie ad un tiro di rigore ma viene subito raggiunto dal Pero che poi sfrutta l’avere una giocatrice in più a causa di una espulsione per siglare la rete del definitivo vantaggio.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Derby equilibrato fra Jasnagora e Mediterranea. La Jasna non ha fatto notare la differenza di punti fra le due formazioni cagliaritane, anzi si è portata in vantaggio ed ha controllato abbastanza bene la partita sprecando anche qualche buona opportunità per raddoppiare. Di questo ha approfittato la Med, sempre però apparsa lucida ed in partita; nei minuti finali grazie anche al portiere di movimento, sono riuscite a violare la rete della Jasna e a spartirsi i punti in palio. 1-1 il risultato finale.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Quinto turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day