Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione Giornata

Girone A

Partita insidiosa per la 360 GG Futsal che farà visita all’Elledì Fossano. I piemontesi sono a soli tre punti dai cagliaritani e faranno di tutto per azzerare il divario. La formazione isolana vorrà invece continuare il trend positivo e sbancare anche il terreno di Caramagna.

Incontro alla portata della Leonardo che affronta l’Aosta. I cagliaritanihanno bisogno di fare punti per non trovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere; l’occasione è propizia e va colta disputando una gara accorta e volitiva.

Turno praticamente impossibile per il Città di Sestu. Al Paladante sarà ospite il Saviatesta Mantova, che vorrà subito riscattare il mezzo passo falso subito lo scorso turno. Per la compagine sestese sarà necessario tutto l’impegno per onorare l’incontro e la maglia.

Trasferta per il Monastir Kosmoto che incontra a Gorgonzola il Milano. Purtroppo le precedenti prestazioni dei campidanesi non lasciano spazio a speranze a meno che non riescano ad invertire la rotta e conquistare i primi punti.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Secondo derby consecutivo per la Sardinia Futsal che affronta la Mediterranea. Come dimostra la gara della settimana scorsa, i derby sono imprevedibili e i pronostici non sempre si avverano. Per i ragazzi di mister Melis è d’obbligo riprendere a vincere, ma la Med non avrà certo voglia di lasciare vincere facilmente i cugini.

Trasferta difficile per la Jasnagora che se saprà giocare come ha fatto contro la Sardinia Futsal potrebbe avere la meglio sul Bergamo, formazione assetata di punti a due punti proprio dai cagliaritani, che vorrà quindi sfruttare l’occasione per scavalcarli in classifica.

Turno fondamentale per la C’è Chi Ciak, che ospita il Val d’Lans. Oltre alle buone prestazioni, i campidanesi devono trovare l’occasione per fare punti e questa è di quelle ghiotte; i valligiani hanno solo un punto di vantaggio sui sardi che hanno quindi l’occasione di lasciare, in caso di vittoria, l’ultimo posto in classifica.

Girone E

Dura la trasferta di questa fine settimana per il Domus Chia, che andrà ad Anzio per affrontare la formazione locale, saldamente al terzo posto in classifica. I sulcitani dovranno cambiare rotta per poter sperare di fare punti ma il pronostico pende tutto verso i laziali.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

L’Athena Sassari è impegnata fra le mura amiche contro l’Italcave Real Statte, la formazione pugliese non sta attraversando un grande periodo di forma, ma per le sassaresi sarà molto difficile riuscire a fare punti e dovranno fare una prestazione super per riuscirci.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Per l’Arzachena si prospetta una gara molto difficile contro la capolista Vip Tombolo. Sarà molto difficile riuscire a fare punti contro la formazione veneta allenata molto bene da Zanetti, che si sta dimostrando degna del primo posto in classifica. Le sarde hanno però dimostrato di essere capaci di imprese sulla carta proibitive, partita comunque equilibrata.

Difficile anche la trasferta contro la Polisportiva 1980 per il Santu Predu che sembra avere smarrito lo smalto dello scorso mese ed è incorso in due sconfitte consecutive. Sarà sufficiente la sostituzione del tecnico per riportare alla vittoria le nuoresi?

Partita decisiva per le sorti del CUS Cagliari. Affrontano infatti l’unica formazione che le sta alle spalle, il Città di Thiene, in terra veneta. Una vittoria potrebbe dare l’impulso alle universitarie per mantenere viva la speranza di una salvezza diretta, una sconfitta la porterebbe vicinissima al baratro.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea ospita la Gisinti Pistoia in una gara comunque difficile ma che potrebbe dare una ulteriore spinta verso il secondo posto, già appannaggio delle cagliaritane. Dovranno, come sempre, affrontare la gara con il giusto spirito e con vigoria.

La Jasnagora affronterà nell’ennesima trasferta laziale la FB5 Rome. La formazione capitolina è ultima in classifica ma soprattutto nelle gare casalinghe riesce a mettere in difficoltà le avversarie. Sarà quindi necessaria una gara attenta e meticolosa per portare a casa i tre punti, necessari per ben proseguire nel cammino in questo girone.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Ottavo turno di campionato. Il programma:

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day