Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Sconfitta di misura per la 360 GG Futsal sul campo dell’Elledì Fossano. Primo tempo in cui i cagliaritani vanno in vantaggio dopo meno di due minuti ma vengono raggiunti verso il tredicesimo. Nella ripresa immediato vantaggio dell’Elledì Fossano, nuova parità al settimo e allungo decisivo dei piemontesi al decimo minuto. I cagliaritani perdono un’occasione per portarsi da soli al secondo posto.

Vittoria per la Leonardo 5-4 contro l’Aosta, in una gara che vede un primo tempo equilibrato, con le squadre che si portano vicendevolmente in vantaggio, che si conclude 3-2 per i cagliaritani. Nella ripresa la Leonardo allunga fino al 5-2 fino alla rimonta non completata dei valdostani. La gara termina sul 5-4 per la Leo.

Sconfitta prevedibile per il Città di Sestu contro la capoclassifica Saviatesta Mantova. La squadra lombarda mette subito al sicuro il risultato nel primo tempo, che si conclude sul 5-1. La ripresa vede il Mantova controllare e due reti che fissano il punteggio sul 6-2.

Il Monastir Kosmoto rientra con l’ennesima sconfitta contro la formazione del Milano, per 5-2. Nel primo tempo il Monastir ha dato l’illusione di portare a casa dei punti, infatti la frazione si concludeva 2-1 per i campidanesi. Nella ripresa, purtroppo, il Milano allungava decisamente fino al definitivo 5-2.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Vittoria per 5-1 nel derby della Sardinia Futsal contro la Mediterranea. La formazione di mister Melis riprende la corsa e recupera una posizione in classifica, portandosi al terzo posto. Perde una posizione la Med, ora è undicesima.

Importante e significativa vittoria per la Jasnagora he sbanca il campo del Bergamo con il punteggio di 4-2. I cagliaritani consolidano la posizione in classifica, che li vede attualmente all’ottavo posto.

Dolorosissima sconfitta per il C’è Chi Ciak, che viene nettamente superata in casa per 9-2, dal Val D’Lans diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Il risultato riporta indietro la formazione campidanese che rimane sempre più ultima in classifica.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

Il Domus Chia viene sconfitto dal Città di Anzio per 7-3. La posizione in classifica diventa, di settimana in settimana, sempre più compromessa. Urgono rinforzi alla squadra sulcitana, arriveranno?

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

L’Athena Sassari lotta per un tempo ma cede nel finale di gara contro l’Italcave Real Statte per 6-2. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul punteggio di 1-1 ed una ripresa in cui l’Athena si portava in vantaggio, la formazione ospite premeva sull’acceleratore mettendo a segno cinque reti fino al definitivo 6-2.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Troppo difficile la pratica per l’Arzachena che viene superata dalla capolista Vip Tombolo con il punteggio di 4-2. Le venete si sono dimostrate superiori anche se le galluresi hanno saputo tenere testa alla più quotata rivale.

Non giova alla Santu Predu il cambio in panchina della sorsa settimana. Viene infatti travolta dalla Polisportiva 1980 per 7-3. Nuoresi in partita solo nel primo tempo, nel secondo le locali prendono nettamente il sopravvento.

All’ultimo respiro il CUS Cagliari espugna il campo del Città di Thiene. Le universitarie vincono 1-0 grazie ad un autogol a pochi minuti dalla fine. Grossa boccata d’ossigeno per il CUS che porta a sette i punti di vantaggio sul Città di Thiene, ultima in classifica.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea è un rullo compressore. Contro la CS Gisinti Pistoia, le ragazze cagliaritane hanno vinto per 4-1, tenendo le avversarie sempre a distanza e meritandosi, almeno per qualche giorno, il primato in classifica.

Netta vittoria della Jasnagora che si impone su campo della FB5 Team Rome per 10-0. Gara mai in discussione, con le ragazze cagliaritane che si confermano terza forza del campionato, in grado di poter anche migliorare la posizione.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Ottavo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day