Coppa Italia Serie C femminile: il Sinnai supera il Cagliari e va in finale.

Il Calcio a 5 Sinnai approda alla finale di Coppa Italia regionale, non senza fatica, superando un ottimo Cagliari Calcio, squadra ben organizzata e con qualche atleta di sicuro talento.

Agli ordini dell’arbitro Giancarlo Dessì, le due squadre si affrontano subito con azioni da ambo le parti. Nei primi minuti è il Cagliari ad avere le migliori occasioni ma l’imprecisione dei tiri e la capacità di Pintor, oggi sicuramente una delle migliori in campo, fanno sì che il risultato rimanga sullo 0-0. E’ così che per un’indecisione in fase di impostazione del Sinnai il Cagliari sfrutta l’occasione e va in vantaggio con Serra che beffa Pintor anche grazie ad una leggera deviazione. Il Sinnai fatica a macinare il solito gioco e le occasioni capitate vengono neutralizzate dal portiere della squadra ospite. Al 22° però Citti e Mura partono in tandem superando le avversarie e Citti, a tu per tu con il portiere, serve a Mura l’assist del pareggio. Il Cagliari appare colpito dalla rete del pareggio e si fa di nuovo sorprendere dalle triangolazioni del Sinnai. Al 27° è Capra che fa l’assist per Citti che porta in vantaggio la sua squadra. Nel minuto di recupero ancora Citti serve un assist per Mura che non può che ribadire in gol per la rete del 3-1 che conclude la frazione di gioco.

A inizio ripresa è ancora il Sinnai ad andare in rete: Citti sfrutta un’indecisione delle ragazze del Cagliari, ruba palla e trafigge l’incolpevole portiere ospite con un preciso rasoterra. Al 10° Mura prende palla e con una serie di finte sbilancia il suo marcatore e lascia partire un missile terra-aria che si insacca sotto la traversa. Il Sinnai tira i remi in barca, mentre le volitive giocatrici del Cagliari cercano di rendersi pericolose. Al 25° splendido tiro di Casti C. che dalla destra lascia partire un tiro a mezza altezza che finisce all’angolino opposto. La partita termina sul risultato di 5-2.

Nell’altro confronto della settimana, l’Arcidano supera il Città di Selargius con il punteggio di 5-1.

Saranno il Monastir Kosmoto e il Calcio a 5 Sinnai a contendersi la conquista della Coppa Italia domenica 9 gennaio, alle ore 15.00, al Paladante di Sestu.

Tabellino:

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Milia, Pani, Mura, Lai; Carta, Bullita, Capra, Citti.

Cagliari Calcio: Saba, Cappai, Pinna, Casti C., Casti S.; Sanna, Cui, Bosco, Mura, Lilliu, Serra.

Arbitro: Giancarlo Dessì della sezione di Carbonia.

Marcatrici: 1° tempo: 13° Serra (C), 22° Mura (S), 27° Citti (S), 30°+1 Mura (S). 2° tempo: 1° Citti (S), 10° Mura (S), 25° Casti C. (C).

Classifica Coppa Italia C fle 2021-2022

PosClubGVNPGFGSDRPts
154012291312
253112681810
3421111567
44103171703
54004845-370