Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Vittoria sul difficile campo dell’Altovicentino per il 360 GG Futsal; 5-3 per i cagliaritani al termine di un incontro che ha visto i cagliaritani sempre avanti nel punteggio. Dopo il primo tempo concluso per 3-1, i cagliaritani si portavano sul 5-1 e solo nel finale i veneti riuscivano ad accorciare le distanze fino al definitivo 5-3.

La Leonardo rimane a riposo vista la rinuncia al campionato dell’Atletico Nervesa.

Sconfitta purtroppo prevedibile per il Città di Sestu contro l’Hellas Verona. Primo tempo in perfetto equilibrio, con gli scaligeri che attaccavano ma i sestesi rimanevano compatti e riuscivano a mantenere inviolata la propria porta. Nei primi minuti si concretava la superiorità dei veneti che riuscivano a segnare al quinto minuto e a cinque dal termine segnare la rete del definitivo 2-0.

Il Monastir Kosmoto perde la gara in casa contro l’Elledì Fossano con il netto punteggio di 6-1. Nel primo tempo i campidanesi offrono una coraggiosa resistenza agli attacchi del Fossano che segna solo nell’ultimo minuto. Nella ripresa, dopo due marcature, una per parte, il Fossano dilaga e alla fine sono cinque le reti di vantaggio per gli ospiti.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Pesante sconfitta per la Sardinia Futsal contro la Videoton Crema. La formazione lombarda ha nettamente meritato la posta e la Sardina Futsal deve riorganizzarsi perché sono ormai troppe le gare che perdono senza offrire grande resistenza.

Pareggia la Jasnagora contro Futsal Fucsia Nizza con il punteggio di 3-3. Gara combattuta con gli ospiti che hanno offerto una gara attenta e coraggiosa, ma ancora di più è stata prodotta dai cagliaritani che ora mantengono una posizione di sicurezza a centro classifica.

Brillante successo per la Mediterranea che supera di misura, per 3-2, il Bergamo, mettendo i lombardi nei guai. I cagliaritani hanno ora undici punti e si sono assicurati il nono posto.

Risorge la C’è Chi Ciak che vince corsara in Brianza contro il Leon, con il punteggio di 5-3 Tre punti d’oro per i campidanesi che con otto punti si portano al dodicesimo posto in classifica.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

Il Domus Chia perde l’ennesimo confronto, questa volta in casa contro l’History Roma 3Z, con il punteggio di 9-4. Purtroppo l’ultimo posto in classifica è sempre più suo e lo spettro della retrocessione immediata si fa, di settimana in settimana, sempre più concreto

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

L’Athena Sassari viene superato nettamente dal Femminile Pescara Futsal con il punteggio di 7-1. Troppo netto il diario tra le due formazioni con le abruzzesi che hanno subito segnato e non hanno lasciato che l’Athena potesse reagire.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Arzachena, incassata la notizia di poter giocare la gara con la San Marino Academy, non disputata per cause di forza maggiore riconosciute dal giudice sportivo, supera con autorità la Top Five, in terra piemontese, con il punteggio di 5-3. Sempre avanti, le galluresi non hanno mai dato l’impressione di farsi raggiungere dalle rivali, portandosi a quattordici punti in classifica, rimanendo la migliore formazione sarda.

La Santu Predu riprende la corsa superando per 3-0 la formazione del Città di Thiene. Le nuoresi non hanno avuto difficoltà e si mantengono a ridosso della zona play-off.

Pareggio a reti bianche per il CUS Cagliari contro una coriacea San Marino Academy. Le universitarie muovono la classifica che si mantiene sempre deficitaria, ma sperano di poterla migliorare nel girone di ritorno .

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea vince anche fuori casa, contro il San Giovanni, con il punteggio di 3-1. Grazie anche allo stop forzato di Pelletterie e Jasnagora, il vantaggio delle cagliaritane sulle seconde è di quattro punti.

Causa covid la Jasnagora non disputerà questa settimana il big-match contro le Pelletterie.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Nono turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day