Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione settimana

Ultima giornata del girone di andata per tutte le categorie.

Girone A

La 360 GG Futsal ospita il Monastir Kosmoto. La formazione cagliaritana gode dei favori del pronostico, per il Monastir la speranza di uno scatto d’orgoglio in occasione dei derby, sempre sentiti; per la 360 GG l’occasione invece per consolidare il terzo posto in classifica nell’attesa dello scontro diretto con il Lecco, programmato mercoledì 19, che potrebbe significare il secondo posto.

La gara fra la Leonardo ed il Città di Sestu è stata posticipate al 19 gennaio.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Posticipata al 27 gennaio la partita fra la Sardinia Futsal ed il Leon.

La Jasnagora ospita l’Orange Futsal Asti. I piemontesi sono al secondo posto in classifica e solo una straordinaria Domus Bresso impedisce loro di essere in vetta. Partita con il pronostico favorevole all’Asti, la Jasna dovrà dare fondo a tutte le sue risorse per non uscire sconfitta dalla gara.

Per la Mediterranea gara quasi impossibile contro la capolista Domus Bresso; per i cagliaritani è obbligatorio spendere tutte le energie disponibili ma forse anche questo potrebbe non essere sufficiente per portare punti a casa. Sarebbe bello essere smentiti.

La C’è Chi Ciak effettua il suo turno di riposo.

Girone E

Finale di girone per la Domus Chia che fa visita all’Atlante Grosseto. Gara difficile per i sulcitani, ormai da troppo tempo non riescono a fare punti, non sarà facile anche stavolta, ma tentare è un obbligo morale.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Gara complicata per l’Athena Sassari che sarà di scena in Puglia contro il Bitonto. Le avversarie godono del favore del pronostico, ma le sassaresi saranno galvanizzate dal successo della scorsa settimana e tenteranno il colpo a sorpresa fuori casa.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Arzachena rimedia un pareggio, 3-3 nel recupero della sesta giornata contro il San Marino Academy. Gara sempre sul filo dell’euilibrio, che ede le galluresi recuperare la gara negli ultimi minuti di gioco.

Termina il girone d’andata la gara tra il CUS Cagliari e l’Arzachena. Le galluresi si sono dimostrate superiori alle universitarie durante la prima parte del torneo. Le cagliaritane vorranno invece dimostrare di essere maturate nel orso della stagione e cercheranno di sovvertire il pronostico.

Il Santu Predu ospita l’Academy Torino, in una gara che potrebbe consegnare alle nuoresi, in caso di vittoria, il quinto posto, ultimo utile per la disputa dei play-off. Gara che appare, nei pronostici, equilibrata, con le nuoresi tese a ben figurare e a fare loro l’intera posta.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Jasnagora affronta il CUS Pisa. Le cagliaritane vorranno continuare la bella striscia di risultati e l’occasione è propizia. Ovviamente ogni gara è difficile e va affrontata con la massimo concentrazione, ma l’occasione per avvicinare la Med in classifica è ghiotta e le cagliaritane non vorranno farsela sfuggire.

Turno di riposo per la Mediterranea.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Turno di riposo per il campionato.