Nasce la serie C 2021-2022

Giovedi sera teleconferenza tra le società partecipanti la serie C femminile di Futsal con i rappresentanti del Comitato Regionale Sardegna.

All’ordine del giorno la partenza del campionato alla luce dei problemi legati alla pandemia e alle esigenze di rispettare i tempi per la comunicazione delle partecipanti alle successive fasi nazionali.

La Delegazione Regionale comunicava l’iscrizione di dieci formazioni e proponeva due ipotesi di lavoro:

girone unico a 10 squadre con classifica finale che stabiliva la partecipazione per il prossimo anno in A2 della prima classificata e ai playoff nazionali delle seconda;

due raggruppamenti da cinque squadre con finalissima fra le due vincenti i rispettivi gironi e fase playoff regionale per stabilire la squadra partecipante alla fase nazionale.

La proposta veniva messa ai voti delle società che decidevano di preferire l’ipotesi dei due gironi:

se le condizioni del covid lo permetteranno la fase dei campionai partirà la prima settimana di febbraio con termine alla terza settimana di aprile.

Si è inoltre stabilito, covid permettendo, di disputare la finale di Coppa Italia tra il Calcio a 5 Sinnai ed il Monastir Kosmoto sabato 29 gennaio, con sede ed orario da decidere.