Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione settimana

Girone A

Importantissima vittoria della 360 GG Futsal martedì scorso contro il Lecco, per 5-1, che le permette di arrivare, al termine del girone di andata, al secondo posto in classifica. Primo tempo abbastanza equilibrato che vede il 360 GG portarsi in vantaggio all’ottavo minuto e chiudere la prima frazione sul punteggio di 1-0. A inizio ripresa il Lecco riesce a portarsi in parità, ma è fatale ai lombardi un micidiale uno-due dei cagliaritani che nel giro di undici secondi segnano due reti. Il lecco tenta la carta del portiere di movimento ma ad approfittarne sono ancora i cagliaritani che vanno a segna altre due volte fino al definitivo 5-1.

La 360 GG Futsal farà visita all’Aosta in una gara che solo sulla carta può apparire semplice. Sarà necessario, invece, la massima attenzione per poter conquistare i tre punti e mantenere il secondo posto in classifica.

La Leonardo ospita l’Arzignano, squadra che la supera in classifica di un solo punto e che potrebbe essere l’occasione per i cagliaritani di fare un ulteriore balzo in classifica. Non sarà certo una passeggiata, ma i cagliaritani possono e devono dare tutto per riuscirci.

Difficilissima trasferta per il Monastir Kosmoto, in casa del Lecco che vorrà riscattare la sconfitta contro la 360GG. Per i campidanesi l’impegno è probabilmente al di là dei limiti attuali ma la speranza è almeno di disputare una gara volitiva e condotta con tenacia e dignità, i risultati dovranno arrivare.

La gara il Città di Sestu ed il Milano è stata posticipate al 9 febbraio.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Nel recupero della dodicesima giornata, la Jasnagora si deve arrendere al predominio del Domus Bresso. Troppo forti si sono dimostrati i lombardi che la superano per 5-1. Non era questa la gara in cui i cagliaritani dovevano per forza fare risultato, ci aspettiamo da loro un tranquillo girone di ritorno.

Trasferta insidiosa per la Sardinia Futsal, che farà visita all’Avis Isola. Pronostico leggermente a favore dei sardi, che però devono riprendere, specie in trasferta, quella cattiveria agonistica che in alcune delle ultime prestazioni, sembra avere smarrito. Il terzo posto è sempre lì, ma va conquistato vincendo partire come questa.

Per la Mediterranea gara difficile contro l’Orange Futsal Asti, ma la bella gara contro la capolista Domus Bresso della scorsa settimana, lascia sperare in un buon risultato. Occorrerà mantenere la concentrazione fino all’ultimo secondo perché i piemontesi sono una squadra di vertice e non lasceranno intentato nulla per poter vincere la partita.

La C’è Chi Ciak affronta il MGM 2000, squadra temibile che ha già dimostrato di essere fra le squadre più ostiche da superare. Per i campidanesi è giunto però il momento di mettere a frutto, raccogliendo punti, le buon gare fino ad ora disputate.

Turno di riposo per la Jasnagora.

Girone E

Altra partita compilata per il Domus Chia che fa visita allo United Pomezia. È un periodo storto per i sulcitani, che non riescono a raggranellare punti da parecchio tempo. Si spera in una reazione d’orgoglio, ma il pronostico appare segnato.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Rimandata al 9 febbraio la gara tra l’Athena Sassari e l’Audace Verona.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Arzachena cercherà di recuperare le energie mentali e fisiche dopo le due gare disputate la scorsa settimana. Impegno non semplice per le galluresi contro il Pero, che le sopravanza di due punti e che vuole essere la rivale numero uno per il Vip Tombolo. Ma le sarde hanno già dimostrato il loro carattere e non si lasceranno battere facilmente.

Gara molto compilata per la Santu Predu che ospita la capolista Vip Tombolo. Inutile negare che le venete sono favorite, ma la Santu Predu ha già dimostrato di che pasta è fatta e di riuscire spesso a sovvertire i pronostici avversi.

Altra partita fondamentale per la corsa alla salvezza per il CUS Cagliari. Ospitano infatti il Top Five, che ha gli stessi punti delle universitarie ed una eventuale vittoria potrebbe proiettare la squadra sarda in zone di classifica più tranquille.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Anticipo di fuoco per la Jasnagora che affronta l’imbattuta Pelletterie. Le toscane sono capaci solo di vincere e non vorranno fare diversamente a Sestu. Ma la Jasnagora ha dimostrato di essere una squadra forte capace di qualsiasi impresa. Per il fine settimana è prevista, invece la giornata di riposo.

La Mediterranea riprende il campionato dopo lo shock della sconfitta contro la Roma C5, che ha un po’ ridimensionato le ambizioni della formazione cagliaritana, che comunque mantiene con tranquillità il secondo posto. Bisogna resettare e ricominciare a vincere. La gara con il Firenze può essere la gara giusta per ricredere in sé stesse.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Il campionato riprenderà il 13 febbraio.