Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Impressionante gara disputata la 360 GG Futsal che asfalta nettamente il Saviatesta Mantova e porta a casa i tre punti con un perentorio 8-2. Gara mai in discussione con un primo tempo dei cagliaritani straripante che mettono in ghiaccio il risultato finale già alla fine dei primi venti minuti con il punteggio di 5-0. Nella ripresa la 360 GG non si limita a controllare ma va a segno altre tre volte, mentre la capolista Mantova trova due marcature. Ora la 360 GG Futsal è a soli tre punti dal Mantova e può sperare in altri passi falsi dei lombardi.

Vittoria esaltante ed importantissima per le sorti del campionato per il Città di Sestu che espugna con pieno merito il campo del Saints Pagnano con il risultato di 8-9. Primo tempo equilibrato con il Sestu che si porta anche avanti di due gol ma il risultato finale della prima parte di gara è sul 5-4 per i sardi. Nella ripresa si porta avanti il Pagnano, ma viene subito ribaltato il risultato dai ragazzi sardi. Finale che vede il Sestu resistere ai tentativi del Pagnano di arrivare alla parità.

Pari e patta tra la Leonardo impegnata in trasferta contro il Milano. Parte meglio il Milano che si porta aventi di due gole termina il primo tempo con questo risultato. La reazione dei sardi matura nella ripresa con due reti che fissano il risultato sulla parità.

Turno di riposo per il Monastir Kosmoto.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Dopo la vittoria infrasettimanale la Sardinia Futsal incappa in una battuta d’arresto nel derby contro la C’è Chi Ciak. I campidanesi giocano meglio e si portano a più riprese in vantaggio. La Sardinia reagisce e a pochi minuti dalla fine della gara è avanti di una rete. Nel finale subisce il pari in inferiorità numerica a causa di un’espulsione e nel tentativo di riportarsi in vantaggio utilizzando il portiere di movimento, subisce la rete del definitivo 6-5. Ottimo risultato per la C’è Chi Ciak che si allontana dalla zona calda della classifica, risultato negativo per la Sardinia Futsal che vede allontanarsi le posizioni di vertice.

Rinviata al 16 febbraio la sfida fra Jasnagora e Mediterranea.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

Turno di riposo per il Domus Chia.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Posticipata al 16 febbraio la gara tra l’Athena Sassari e la Lazio.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Finisce in parità il derby fra l’Arzachena e il Santu Predu. 5-5 il risultato finale che lascia l’amaro in bocca alle nuoresi che sono state per lungo tempo in vantaggio ma l’orgogliosa reazione delle galluresi ha permesso loro di portare a casa almeno un punto.

Non si ferma la corsa del CUS Cagliari che fa suo il risultato contro il Bagnolo per 4-3, vendicando la sconfitta subita in casa nel girone di andata, ma soprattutto scalndo posizioni in classifica ed allontanandosi dalla zona play-out. Le universitarie partono fortissimo e si portano subito aventi di tre reti. Colpo di genio dell’allenatore delle emiliane he parte con il portiere di movimento a metà del primo tempo. Le padrone di casa sfruttano la superiorità in attacco segnando due reti e chiudendo il primo tempo sotto per 3-2. Nella ripresa continuano njella tattica ma il CUS riesce a segnare tirando nella porta sguarnita e portandosisul 4-2. Il Bagnolo riesce a segnare solo un’altra volta e così le cagliaritane portano in Sardegna tre punti preziosissimi.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Jasnagora incappa in un mezzo passo falso e non va oltra il pareggio: 1-1, contro la Coccinella. Passata in vantaggio, la squadra cagliaritana sprecava occasioni per incrementare il punteggio e veniva punita dalla formazione romana che impattava la gara. Ora le ambizioni del primo posto appaiono sempre più lontane mentre rimangono intatte quelle di disputare i play off promozione.

La Mediterranea riesce a superare, non senza fatica, il Progetto Futsal per 3-2 e ad approfittare del pareggio della Jasna per distanziarla dal secondo posto in classifica. Gara equilibrata che le ragazze cagliaritane sono riuscite a fare propria solo nella ripresa.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Dodicesimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day