Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione settimana

Girone A

Nel recupero della quattordicesima giornata, il Città di Sestu supera fra le mura amiche il Milano. Importantissima vittoria in chiave salvezza, perché questi tre punti avvicinano la compagine sarda proprio ai milanesi, per l’ultimo posto utile per accedere ai playout. Partita condotta con grande caparbietà dei sardi, che hanno meritato l’intera posta.

Altra sfida importante per il 360 GG Futsal, alla rincorsa del primo posto in classifica. Ospitano l’Hellas Verona, compagine coriacea; sarà necessaria la migliore 360 GG per averne la meglio e sperare in eventuali passi falsi della Saviatesta Mantova.

Difficilissima trasferta per la Leonardo che affronterà l’Elledì Fossano, attuale terza forza del campionato. La formazione cagliaritana spera in una gara condotta con grinta e determinazione.

Trasferta in Veneto per il Città di Sestu contro l’Arzignano. Non sarà certo semplice portare punti a casa, ma i sardi devono dimostrare di meritarsi la categoria.

Impegno oltre i propri limiti per il Monastir Kosmoto, che affronta in casa la capolista Saiatesta Mantova con poche speranze di fare punti.

Girone A

La sorprendente C’è Chi Ciak di questo scorcio di campionato andrà a fare visita al Futsal Fucsia Nizza. I piemontesi sono attualmente terzi in classifica ed appaiono nettamente favoriti, ma i sardi sono in ottima condizione di forma.

La Mediterranea ospita il Videoton Crema. I cagliaritani sono in fase negativa ed hanno assoluta necessità di fare punti. Gara da giocare con il cuore in mano.

Partita importante per la Jasnagora che, in caso di risultato positivo, potrebbe allontanarsi significativamente dalla zona calda della classifica. Ospita infatti il Val D’Lans, che occupa il penultimo posto in classifica.

Turno di riposo per la Sardinia Futsal.

Girone E

Posticipata al 16 febbraio la trasferta per il Domus Chia che affronterà il Real Fabrica.

DataSquadreOrario/RisultatiStadioMatch Day
Cioli Ariccia
Atletico Grande Impero
Ariccia Pala Kilgour (216)
22

Coppa Italia

Sconfitta ai supplementari per la Sardinia Futsal che viene così eliminata al 1° turno dall’Orange Futsal Asti. 3-3 il punteggio al termine dei due tempi regolamentari, 6-3 per i piemontesi dopo i due tempi supplementari.

DataSquadreOrario/RisultatiStadioMatch Day
GG Team Wear Junior Domitia
Velletri
Castel Volturno Paladomitia (1275)
1° turno
A.P.
Forte Colleferro
Aversa Palajacazzi (22)
1° turno
Sardinia Futsal
Orange Futsal Asti
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
1° turno
Damiani & Gatti Ascoli
Futsal Pontedera
Ascoli Piceno Palasport Ezio Galosi
1° turno
Udine City
Cornedo
Udine Palacus A.G. Giumanini
1° turno
Canosa
Polisportiva Torremaggiore
Canosa di Puglia Palasport (1457)
1° turno
Recanati
Futsal Ancona
Recanati Centro Sportivo (1399)
1° turno
Pordenone
Maccan Prata
Pordenone Palestra Via Peruzza (1251)
1° turno
Itria
Dream Team Palo del Colle
Sammichele di Bari Palazzetto Lagravinese (1277)
1° turno
Città di Palermo
Messina Futsal
Palermo Palaloreto (2)
1° turno
Domus Bresso
Videoton Crema
Burago di Molgora Palasport (749)
1° turno
Ecosistem Lamezia Soccer
Città di Canicattì
Lamezia Terme Palazzetto Alfio Sparti (1075)
1° turno
Sporting Hornets
United Pomezia
Roma Pala Levante (601)
1° turno
Futsal Cesena
Olimpia Regium
Cesena Mini Palazzetto (820)
1° turno
Pro Patria San Felice
Fossolo 76
Ravarino Palasport (1276)
1° turno
Città di Anzio
Atlante Grosseto
Nettuno Palasport (1435)
1° turno

Sconfitta secca nel recupero della dodicesima giornata per l’Athena Sassari, sconfitta 4-0 dall’Audace Verona. Continua la serie non positiva per le sassaresi, che mantengono la penultima posizione in classifica.

Posticipata al 2 marzo la gara tra l’Athena Sassari e il Tikitaka Francavilla.

Girone A

Trasferta insidiosa per l’Arzachena, che affronta l’Academy Torino. Le galluresi devono invertire la rotta delle ultime settimane e ritornare a fare punti. Non sarà facile, perché le piemontesi possono in caso di vittorie, sopravanzare proprio le sarde.

Il CUS Cagliari è impegnato nella trasferta in terra romagnola contro la Virtus Romagna. La classifica lascia poche speranze alle universitarie, che però sono in un buon momento di forma e di risultati. All’andata vinse il Virtus Romagna, saranno capaci le sarde di vendicare la sconfitta?

Turno sulla carta favorevole alla Santu Predu che affronta, fra le mura amiche, il Top Five. Le nuoresi devono per forza fare risultato e devono attingere alla loro forza di carattere per riuscirci.

Girone B

Big match per Mediterranea che fa visita alle Pelletterie. Le due formazioni stanno dominando il girone ed un eventuale successo delle cagliaritane potrebbe spianare la strada verso la serie A. Le toscane sono partite come la formazione favorita per la vittoria finale, ma la Med ha tutte le carte per sperare nella vittoria.

La Jasnagora incontra il Gisinti Pistoia, che occupa la quarta posizione. Non sarà quindi una passeggiata per le cagliaritane, che vogliono però mantenere le distanze dalle prime due formazioni per non dover rimpiangere loro eventuali passi falsi.

Coppa Italia

La Mediterranea fa suo il derby relativo alla Coppa Italia ed elimina la Jasnagora con il punteggio di 3-1. La Med anche galvanizzata dal pareggio delle Pelletterie nel recupero di campionato hanno interpretato benissimo la gara e si sono qualificate con pieno merito.

DataSquadreOrario/RisultatiStadioMatch Day
VIP C5
Arzachena 2015
San Martino di Lupari Palazzetto dello Sport (13)
1° turno
Femminile Molfetta
Vis Fondi
Molfetta Palapoli (357)
1° turno
Virtus Romagna
Pero
Cesena Mini Palazzetto (820)
1° turno
Royal Team Lamezia
CUS Cosenza
Lamezia Terme Palazzetto Alfio Sparti (1075)
1° turno
Mediterranea
Jasnagora
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
1° turno
PSB Irpinia
WFC Grottaglie
Ariano Irpino Palasport (1283)
1° turno
Pelletterie
Progetto Futsal
Scandicci Palazzetto dello Sport (153)
1° turno
Atletico Foligno
Futsal Perugia
Foligno Palasport Paternesi (892)
1° turno

Girone I

Si disputa il turno di recupero della decima giornata di campionato.

DataSquadreOrario/RisultatiStadioMatch Day