Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Brillante successo per la 360 GG Futsal che supera 5-0 l’Hellas Verona. Già dai primi minuti di gioco i cagliaritani imponevano la superiorità andando due volte a segno e concludendo la prima frazione di gioco sul 2-0. Nella ripresa continuava la manifesta superiorità e la 360 GG rimpinguava il bottino con altre tre marcature.

Impresa in trasferta per la Leonardo che sbanca il difficile campo dell’Elledì Fossano con il risultato di 6-1. Prima frazione all’insegna dell’equilibrio, con la Leo subito in vantaggio, recuperata dai locali e riportatasi in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Nella ripresa quattro minuti magici per la Leo che segnava quattro volte e concludeva la gara in perfetta tranquillità.

Il Città di Sestu esce sconfitto dalla trasferta in Veneto. L’Arzignano la batte per 7-0. Solo nel primo tempo il Sestu riesce a contenere la formazione veneta che segna al decimo minuto, ma negli ultimi minuti segna ancora due volte e conclude il primo tempo per 3-0. La ripresa vede sempre i veneti comandare e segnare altre quattro volte..

Nulla da fare per il Monastir Kosmoto che viene superato per 11-2 dalla Saviatesta Mantova.  La Kosmoto lotta per un tempo, portandosi anche in vantaggio ma il ritorno dei capoclassifica non lascia scampo alla formazione campidanese, ancora a zero punti in classifica.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

La C’è Chi Ciak riesce nell’impresa di impattare, fuori casa, contro il Futsal Fucsia Nizza. Il 3-3 il risultato finale che premia la determinazione della formazione campidanese al cospetto di una delle formazioni più blasonate del girone.

Pareggio casalingo per la Mediterranea: 2-2 contro il Videoton Crema. Buona la gara della formazione cagliaritana, che mette punti sempre preziosi in classifica.

Non si è disputata la gara tra la Jasnagora e il Val D’ Lans.

Turno di riposo per la Sardinia Futsal.

Serie B a – scorsa settimana

Serie B girone E

Turno di riposo per il Domus Chia.

Serie B e – scorsa settimana

Posticipata al 23 febbraio la gara tra l’Athena Sassari ed il Bisceglie.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Pareggio esterno per l’Arzachena sul campo dell’Academy Torino. 3-3 il risultato finale che permette alle galluresi di mantenersi quarte in classifica, proprio davanti alla formazione torinese.

Convincente vittoria per il Santu Predu che supera una diretta concorrente per la salvezza, il Top Five per 3-0. Superiorità costante per le nuoresi che hanno mantenuta sempre il pallino del gioco.

Positiva trasferta per il CUS Cagliari che riesce a pareggiare l’incontro contro la Virtus Romagna per 2-2 al termine di un incontro che ha visto le padrone di casa avanti per 2-0 ma raggiunte dal CUS nella ripresa che ha anche avuta la chance del giocatore in più negli ultimi minuti.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Pelletterie si è dimostrata, ancora una volta più forte della Mediterranea superandola per 5-2. La Med ha dovuto anche fare fronte alla espulsione di Filipa Mendes che senza ombra di dubbio è la giocatrice più importante del quintetto. Ora alle cagliaritane non ci sono alternative se non fare percorso netto e che le Pelletterie perdano almeno quattro punti rispetto a loro per poter ambire a vincere il girone e conquistare la serie A.

La Jasnagora supera 4-2 la CS Gisinti Pistoia. Le cagliaritane hanno giocato una partita onorevole ed il risultato è sicuramente giusto. Il terzo posto in classifica è loro, dovranno continuare in questo modo per poter effettuare al meglio i play-off.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Decimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day