Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione settimana

Girone A

Il 360 GG Futsal trova nella sua strada l’ostacolo Saints Pagnano. Impegno non semplice anche se l’attuale condizione di forma dei cagliaritani dovrebbe indurre ad un cauto ottimismo. Ovviamente occorrerà impostare la gara con il massimo rispetto e concentrazione per tornare a casa on tre punti importantissimi per il proseguo del campionato.

Derby fra la Leonardo ed il Monastir Kosmoto, la formazione cagliaritana parte con il favore del pronostico ma il Monastir vorrà dimostrare di poter ambire a raccogliere qualche punto e quest’anno nelle gare contro le altre formazioni sarde si è sempre ben comportato anche se non ha mai neppure pareggiato.

Partita fondamentale in chiave salvezza per il Città di Sestu che affronta l’Altovicentino. Solo una vittoria darà ulteriori chance di salvezza ai sardi che saranno quindi pronti ad una gara tutta cuore e coraggio.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Nel recupero della undicesima giornata la Mediterranea supera la Jasnagora per 4-2 e riaccende le speranze di salvezza La Med è riuscita con una gara tutto cuore e grinta a superare i cugini della Jasna e riagganciarli in classifica, difficile per entrambi, ma attualmente sono entrambe fuori dalla zona play-out.

La Sardinia Futsal non proprio brillante di queste ultime settimane ha la possibilità di portare a casa i tre punti: affronta sul proprio campo il fanalino di coda Bergamo; ma guai a sottovalutare qualunque avversario. Le sorprese sono all’ordine del giorno in questo girone e la Sardinia Futsal dovrà sicuramente impegnarsi a fondo per fare sua la partita.

La C’è Chi Ciak ospita il Domus Bresso. Fino alla sorsa settimana non i sarebbe stato pronostico per questa partita ma il passo falso della sorsa settimana dei lombardi apre ad un nuovo senario. Sarà durissima, anche perché è improbabile un nuovo scivolone per i capoclassifica, ma i campidanesi ci sperano.

Partita fondamentale in chiave salvezza per la Jasnagora che farà visita al Leon sotto di due punti in classifica rispetto ai cagliaritani. È di fondamentale importanza non perdere questo incontro per mantenere il distacco ed evitare il rischio di retrocessione.

La Mediterranea va a giocare contro il Val D’Lans una fetta delle speranze di salvezza. Un’eventuale vittoria allontanerebbe lo spettro della retrocessione immediata ed alimenterebbe le speranze. Sarà dura ma i cagliaritani ci devono credere.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

Il Domus Chia lotta bene per un tempo, ma cede nel finale di gara al Real Fabrica per 4-1. Ancora a secco di vittorie la formazione sulcitana, sempre più ultima nel suo girone.

Nel fine settimana il Domus Chia ospita lo Sporting Hornets, squadra dominatrice del girone. Difficile sperare in un risultato utile per i sardi, ma la speranza muore al fischio della sirena finale, non prima.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

L’Athena Sassari si arrende soltanto nel finale contro la Lazio C5. 3-1 il risultato per le romane. Primo tempo sostanzialmente equilibrato sbloccato al 18° dalla Lazio, ma parità ristabilita dopo un solo minuto. Nella ripresa gara in bilico fino al 18° minuto, quando la Lazio trova il vantaggio, bissato un minuto dopo.

Difficile trasferta in Lombardia per l’Athena Sassari, che affronta il Kick Off. Sarà complicato fare punti contro una formazione superiore sulla arta ed oltretutto bisognosa di punti.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Gara insidiosa per l’Arzachena, che affronta il Città di Thiene. Le venete, dopo un girone di andata disastroso hanno trovato smalto e soprattutto punti nelle ultime giornate, le galluresi dovranno affrontarle on il massimo impegno per poter conquistare i tre punti.

Turno non agevole per la Santu Predu che affronta, in trasferta, il Bagnolo. Le emiliane hanno bisogno di fare punti ma per le nuoresi un’eventuale vittoria le porterebbe fuori dai bassifondi della classifica. Occorre però ritrovare la via della rete come è successo la scorsa settimana.

Il CUS Cagliari è impegnato casa contro la Polisportiva 1980. Le universitarie sono in un buon momento di forma e l’occasione di distanziare le rivali in classifica è ghiotta. Ma ogni gara va vinta sul campo e per farlo bisogna giocare al meglio delle proprie possibilità.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea vorrà subito rifarsi dopo lo scivolone contro le Pelletterie. L’occasione arriva dalla sfida conto la BR 1996. Occorre però riprendersi subito e giocare al meglio anche perché sarà assente Filipa Mendes, colonna portante della formazione cagliaritana.

La Jasnagora fa visita al San Giovanni. Partita facile solo sulla carta, le cagliaritane non devono assolutamente prenderla sottogamba; determinazione, grinta e l’innegabile superiorità tecnica devono essere alla base dell’impresa.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Quattordiesima giornata di campionato.

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

La Leonardo supera 4-3 il Monastir Kosmoto e accede al terzo turno di coppa. Partita equilibratissima fra due squadre che stanno dominando il loro girone di campionato.

Coppa Italia U19 – 2°turno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
X Martiri
Aposa Bologna
Ferrara Palaboschetto
2° turno
Futsal Pescara 1997
Diaz Bisceglie
Pescara Palarigopiano (72)
2° turno
Fortitudo Pomezia 1957
A.M.B. Frosinone
Pomezia Palalavinium (1244)
2° turno
Mirto
Polisportiva Futura
Crosia Palazzetto (735)
2° turno
Futsal Pontedera
Vis Gubbio
Bientina Palestra Comunale (1111)
2° turno
Leonardo
Monastir Kosmoto
Cagliari Palaconi A (25)
2° turno
Atletico Canicattì
Villaurea
Canicattì Palazzetto Saetta Livatino (1429)
2° turno
Sporting Altamarca
Udine City
Maser Palamaser (847)
2° turno
Cornedo
Arzignano C5
Cornedo Vicentino Paladegasperi (58)
2° turno
Itria
Volare Polignano
Cisternino Palasport Peppino Todisco
2° turno
Eta Beta
Italservice Pesaro
Fano Circolo Tennis La Trave (883)
2° turno
Fenice Veneziamestre
Futsal Giorgione
Venezia Mestre Palestra Isa Franchetti (398)
2° turno
Lecco
San Carlo Sport
Rogeno PalaRogeno (589)
2° turno
Benevento
Napoli Futsal
Benevento Palatedeschi (766)
2° turno
L 84
Orange Futsal Asti
Settimo Torinese Sisport (1458)
2° turno
1983 Roma 3Z History
Lazio
Roma Pala To Live (336)
2° turno

Per la terza giornata l’Aiace Telamonio ospita il Santu Predu. Favori del pronostico per le nuoresi dominatrici della fase regionale di Coppa Italia.