Campionato Serie C femminile: il Sinnai impatta la gara con l’Arcidano: 4-4.

Agli ordini dell’arbitro Paola Devilla della sezione di Nuoro, si sono affrontate Sinnai ed Arcidano in una gara che ha visto il Sinnai portarsi avanti di tre reti, subire la rimonta dell’Arcidano e riuscire nel finale a pareggiare la partita.

Partiva meglio il Sinnai con manovre elaborate ma con scarsa precisione nel tiro. L’Arcidano tenta di contenere il migliore possesso di palla delle giocatrici ospiti. La rete del Sinnai arriva meritatamente, ma solo al 29° minuto con Citti che supera il portiere ospite con un gran tiro su rimessa laterale di Mura.

La ripresa inizia con il Sinnai in avanti e questa volta anche più incisivo. Al 3° minuto è Lai a trovare l’angolo giusto e trafiggere il portiere ospite. Al 6° minuto nuova marcatura di Citti su azione da calcio d’angolo. Sembra oramai fatta per le giocatrici del Sinnai, ma la partita è tutt’altro che finita. È l’Arcidano a segnare su punizione on Schiavon al 15° minuto; dopo solo quattro minuti, al 19° si porta sul 2-3 con una rete di Onidi. Il Sinnai soffre le ripartenze veloci delle giocatrici del campidano oristanese, che al 22° pervengono al pareggio. Partita di nuovo aperta a qualsiasi risultato. Al 28° rete di Zurru per l’Arcidano che sogna l’impresa di ribaltare il risultato ma al 29° è Citti che su punizione perfetta all’incrocio dei pali chiude il conto delle reti.

Partita dai due volti; nel primo tempo e per metà della ripresa il Sinnai è sembrata nettamente superiore, ma nel finale di gara l’Arcidano ha riequilibrato con merito le sorti della gara.

Tabellino:

Arcidano: Ortu, Onidi, Schiavon, Montis, Vargiu; Liscia, Basciu, Corongiu, Nocco, Zurru, Saba.

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Milia, Lai, Citti, Gardu; Bullita, Pani, Mura.

Arbitro: Paola Devilla della sezione di Nuoro.

Marcatrici: 29° Citti (S); 2° tempo: 3° Lai (S), 6° Citti (S), 15° Schiavon (A), 19° Onidi (A), 22° Schiavon (A), 28° Zurru (A), 29° Citti (S).