Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Continua la striscia di successi, in campionato, per la 360 GG Futsal che supera 5-0 il Città di Sestu. Grazie a questo successo e alla contemporanea sosta del Savitesta Mantova, la formazione cagliaritana assapora la vetta della classifica. Sono due i punti di vantaggio sul Mantova che però ha una partita in meno. Vittoria netta nel punteggio e mai in discussione, con il 360 GG già abbondantemente in vantaggio alla fine della prima frazione.

Grande risultato in trasferta per la Leonardo che supera nettamente l’Altovicentino con il punteggio di 7-1. I cagliaritani hanno subito imposto il loro gioco e si portano ad un solo punto dalla zona playoff traguardo insperato nelle previsioni precampionato dalla stessa formazione cagliaritana.

Sconfitta senza attenuanti per il Monastir Kosmoto, che perde 8-2 nei confronti dell’Hellas Verona. Come è capitato spesso in questo campionato, la formazione campidanese lotta per un tempo, ma nella ripresa subisce il gioco degli avversari e troppi gol.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Sardinia Futsal si rifà bellissima e supera, in una difficilissima partita, fuori dalle mura amiche, il Futsal Fucsia Nizza, per 6-1. Risultato importantissimo per i sardi, che si portano al quarto posto in classifica e possono ben sperare di accedere ai playoff.

Netta sconfitta per la C’è Chi Ciak superata dall’Orange Futsal Asti per 7-2. Gara subito in salita per la formazione campidanese, che non è mai stata in partita.

Pareggio importante per la Mediterranea: 3-3 contro il Leon che quindi viene mantenuto a due punti di distanza; si prospetta una lotta serrata per la salvezza.

Pareggio in casa per la Jasnagora: 2-2 contro l’Avis Isola. Risultato non scontato, ma che mantiene alte le speranze di salvezza per la squadra cagliaritana.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

Nuova sconfitta per il Domus Chia, che perde onorevolmente per 5-3 contro il Real Terracina. Le sorti della compagine sulcitana appaiono oramai segnate, sono troppi i punti che la separano dalla salvezza e anche dai playout.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

L’Athena Sassari viene sconfitta due volte sia nell’anticipo di venerdì con il Bisceglie: 6-1 per le pugliesi, sia nello scontro di domenica con il Granzette, partita finita 3-0. La squadra sassarese paga i limiti tecnici della formazione, non costruita adeguatamente per competere in un campionato come la serie A. Per sua fortuna c’è un’altra formazione che è anche messa peggio e quindi potrà probabilmente contare sull’opzione playout.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Pareggio per 2-2 per la Santu Predu contro le quotate avversarie della Virtus Romagna. Risultato che sta forse anche stretto per le nuoresi che hanno condotto per buona parte della gara.

Cocente sconfitta per l’Arzachena che perde 4-1 contro la Polisportiva 1980. Purtroppo, le galluresi non sono entrate bene in partita e sono state agevolmente superate.

Magnifica rimonta del CUS Cagliari che supera 3-2 il Pero, seconda forza del campionato. Sotto di due reti, le universitarie sono riuscite a rimontare prima e a superare poi a pochi secondi dal termine la squadra lombarda.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Grave ed inaspettata sconfitta per 3-2 per la Mediterranea, che ha fatto visita al CUS Pisa. La formazione cagliaritana non ha disputato una gara all’altezza delle sue capacità ed ora vede allontanarsi la possibilità di competere con le Pelletterie per il primo posto in classifica.

Vittoria sofferta ma importante per la Jasnagora che regola 3-2 la Roma Calcio Femminile. Le cagliaritane sono adesso a soli tre punti dal secondo posto, detenuto dalla Mediterranea ma con una gara in più da disputare.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Recupero dodicesimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day