Seconda sconfitta consecutiva per il Calcio a 5 Sinnai: 4-5 contro la Shardana Futsal.

Agli ordini dell’arbitro Federico Giuseppe Devoto della sezione di Cagliari, il Sinnai è incappato in un’altra sconfitta, ad opera dello Shardana Futsal, per 5-4, al termine di una gara dove a lunghi tratti si è trovato a condurre, ma nel finale non è riuscito a contenere gli assalti delle padrone di casa, che hanno fatto proprio il match e a rimanere ancora a punteggio pieno, dopo tre gare giocate.

Parte bene lo Shardana con Deriu che riesce ad arrivare in dribbling davanti a Pintor che riesce a deviare in angolo. All’8° Calamida sblocca il risultato con un tiro beffardo a pallonetto che supera il portiere di casa. Dopo un solo minuto arriva il pareggio dello Shardana, con Biancheri, bel tiro sotto la traversa. Su ripartenza arriva il vantaggio dello Shardana, con Lilliu, che da pochi passi supera Pintor. Il pareggio non si fa attendere. Al 12° su calcio d’angolo, è Marongiu a segnare da pochi passi con un bel tiro dal basso verso l’alto. Al 14° il Sinnai passa in vantaggio con Lai che recupera una palla respinta dal portiere e lo supera con un tiro a fil di palo. Il tempo si conclude con il Sinnai avanti per 3-2.

La seconda frazione vede lo Shardana spingere per arrivare al pareggio. Al 7° ci riesce con Deriu che con uno splendido tiro ad incrociare supera Pintor. Al 12° è ancora il Sinnai a portarsi in vantaggio con Gardu che scocca un prefetto diagonale che si insacca a pochi centimetri dal palo. Nuovo pareggio al 19, con Deriu che sfrutta un rimpallo in area per mettere in rete. Lo Shardana pressa ma il Sinnai ribatte colpo su colpo. Al 29° arriva la rete della vittoria per lo Shardana, con Lilliu che sfrutta un’indecisione difensiva e trafigge Pintor con la rete che vale la vittoria per le oristanesi.

Il Sinnai si lecca le ferite. Anche domenica ha avuto a disposizione solo otto gioatrici, ma quelle in campo hanno cercato, senza però riuscirci, di fare risultato. Peccato perché con una maggiore attenzione alle situazioni che si sono create, si poteva tranquillamente portare a casa quantomeno il pari. Ora il calendario prevede la giornata di riposo per il Sinnai, che dovrà sfruttare l’occasione per ricompattarsi e allenarsi con maggiore grinta.

Tabellino:

Shardana Futsal: Patta, Biancheri, Lilliu, Deriu, Podda; Rosa, Meli, Garau, Concas T., Marcangeli, Concas S..

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Calamida, Gardu, Lai, Marongiu; Bullita, Tiepido, Pani.

Arbitro: Federico Giuseppe Devoto della sezione di Cagliari.

Marcatrici: 8° Calamida (S), 9° Bianchieri (Sh), 11° Lilliu (Sh), 12° Marongiu (S), 14° Lai (S); 2° tempo: 7° Deriu (Sh), 12° Gardu (S), 19° Deriu (Sh) 29° Lilliu (Sh).

Ammonite: 2° tempo: 22° Calamida (S).