Finisce il girone di andata per il Calcio a 5 Sinnai con una vittoria: 11-1 contro il Città di Selargius.

Agli ordini dell’arbitro Michele Orrù della sezione di Oristano, il Calcio a 5 Sinnai supera il Città di Selargius 1991 e conclude il girone di andata con 10 punti forse al di sotto delle sue aspettative, ma con la consapevolezza di potersi giocare le sue carte nel girone di ritorno.

La gara vede subito il Sinnai imporre il proprio gioco, non velocissimo ma che impedisce alle volenterose ragazze di Selargius di impensierire la porta custodita da Pintor. La prima rete ha la firma di Marongiu che al 6° minuto, segna come di consueto inserendosi al secondo palo ribadendo in rete una conclusione di Lai. Palo di Marongiu al 10°. All’8° nuova marcatura per il Sinnai: questa volta è Gardu che lascia partire un diagonale sul palo lontano del portiere del Selargius. Il 3-0 vede la firma di Bullita, che con uno stretto dribbling in area segna di sinistro sul portiere che tentava l’uscita. Abbiamo ancora tempo di annotare la quarta marcatura, ad opera di Mura, che segnava grazie ad un assist di Lai. Lai replicava in rete al 25° con un tiro dalla zona d’angolo che ingannava il portiere.

La seconda frazione vede il Sinnai che offre le azioni più spettacolari con le ragazze che dialogavano fra di loro e spesso potevano concludere a rete. Al 4° ed al 6° minuto doppietta di Bullita, autrice di una splendida gara, prima concludeva alla fine di un’azione rocambolesca e la secondo dopo uno splendido triangolo che vedeva impegnate Gardu e Citti. La rete del 8-0 è firmata da Citti su assist di Gardu. Le successive due marcature, sempre all’8° ed al 11° erano firmate da Lai e Citti. Al 1%° rete della bandiera per il Selargius con una ripartenza solitaria di Mereu che infilava l’incolpevole Carta, subentrata nella ripresa a Pintor. Palo di Lai al 18°. La rete che siglava il definitivo 11-1 era di Lai, al 20°, che colpiva nel sette sulla sinistra del portiere su splendido velo di Marongiu.  

Larga vittoria per il Sinnai che si appresta ad affrontare il girone di ritorno. Prossima avversaria il Cagliari Calcio.

Tabellino:

Città di Selargius 1991: Deidda, Sarritzu, Camellini, Mereu, Putzu; Corona Marongiu, Corongiu, Demontis, Gaviano, Maion, Tidu, Usai.

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Calamida, Gardu, Lai, Marongiu; Carta, Citti, Mura, Tiepido, Bullita.

Arbitro: Michele Orrù della sezione di Oristano.

Marcatrici: 1° tempo: 6° Marongiu (Si), 11° Gardu (Si), 13° Bullita (Si), 20° Mura (Si), 25° Lai (Si); 2° tempo: 4°, 6° Bullita (Si), 8° Citti (S), 8° Lai (Si), 11° Citti (Si), 15° Mereu (Se), 20° Lai (Si).