Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Il 360 GG Futsal ha probabilmente salutato la possibilità del primo posto nel girone pareggiando 3-3 la gara contro l’Elledì Fossano. Il Saviatesta Mantova ha adesso tre punti di vantaggio che le dovrebbero permettere di mantenere il primato. Gara difficile per i cagliaritani che hanno dovuto lottare fino alla fine per arrivare al pareggio.

La Leonardo perde una gara fondamentale per arrivare al quinto posto contro l’Aosta per 7-4. I cagliaritani sono riusciti a rimanere in partita per tutto il primo tempo concluso in vantaggio 3-1 ma nella ripresa si sono fatti superare dalla reazione dell’Aosta.

Il Città di Sestu esce sconfitto nettamente dalla trasferta lombarda contro il Saviatesta Mantova. Il risultato finale di 11-0 non lascia dubbi su come sia andata la partita. Appaiono sempre più complicate le chance dei sardi di riuscire a salvarsi dalla retrocessione.

Il Monastir Kosmoto perde in casa contro il Milano per 5-2, ma disputa una gara orgogliosa e solo a metà ripresa i lombardi riescono a distanziare la formazione campidanese.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Successo della Sardinia Futsal nel derby con la Mediterranea: 4-2 il risultato. Con questo successo la Sardinia Futsal mantiene quattro punti di distacco dalla sesta in classifica a solo tre giornate dal termine. Per la Med, invece, il risultato la costringe al terzultimo posto quindi nei playout. La salvezza è adesso lontana tre punti.

Vittoria in trasferta per la C‘è Chi Ciak che supera il ValD’Lans per 8-6 mettendosi praticamente in salvo, anzi portandosi al settimo posto in classifica a quattro punti dal Sardinia Futsal.

Importante successo della Jasnagora che supera il Bergamo per 7-5 e riesce a distanziare la Mediterranea nella corsa per la salvezza. Gli ultimi tre turni saranno decisivi per le sorti dei cagliaritani.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Il Domus Chia perde in casa della Ternana per 6-3 e si appresta a salutare ufficialmente la categoria retrocedendo nei campionati regionali.

Serie B e – scorsa settimana

Coppa Italia

Successo del Città di Falconara che all’ultimo secondo del secondo tempo supplementare supera un indomito Real Statte per 3-2.

Coppa Italia A F.le – Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Italcave Real Statte
Città di Falconara
Bisceglie Paladolmen (79)
Finale

Girone A

L’Arzachena si arrende 4-3 alle prime della classe, il Vip Tombolo ma certo non ha demeritato. Nonostante la sconfitta appare fra le più serie candidate ad accedere ai playoff promozione.

Il Santu Predu vince e convince contro la Polisportiva 1980: 5-1 il risultato finale. Raggiunge al quarto posto l’Arzachena e si avvicina ai playoff promozione.

Il CUS Cagliari perde una buona occasione per allontanarsi dalla zona calda della classifica e pareggia 1-1 contro il Città di Thiene fallendo anche un tiro di rigore. Le universitarie devono ancora lottare per non entrare nei playout distanti solo quattro punti.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Jasnagora vince 3-1 contro la FB5 Team Rome nell’anticipo della 23 giornata del 3 aprile e aggancia al secondo posto la Mediterranea. Sfida condotta bene dalle cagliaritane, mai apparse soffrire le avversarie.

La Mediterranea ha anticipato il turno settimanale, giocando il 6 aprile. Ha brillantemente vinto in trasferta, per 4-1, contro il Gisinti Pistoia. Il risultato consente alle cagliaritane di ritornare solitarie al secondo posto in classifica.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Anticipo del diciottesimo e ultimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

La Santu Predu si arrende solo nella finale, contro l’Accademia Calcio Bergamo, ma esce a testa altissima dalla Final Eight. La sconfitta per 3-2 non intacca minimamente la splendida prestazione delle ragazze nuoresi che hanno superato rispettivamente nei quarti e nelle semifinali il Kick Off e la FB5 Team Rome.

Coppa Italia Under 19 f.le – Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Santu Predu
Accademia Calcio Bergamo
Bisceglie Paladolmen (79)
Finale