Ultima gara del girone di ritorno per il Calcio a 5 Sinnai: vittoria per 3-2 sul Città di Selargius.

Agli ordini dell’arbitro Massimo Piscedda della sezione di Carbonia, il Calcio a 5 Sinnai vince con difficoltà, negli ultimi istanti della partita, una gara dove le condizioni meteorologiche, caldo soffocante e soleggiamento fastidioso, hanno reso difficile per entrambe le squadre giocare una partita soddisfacente.

Ritmi molto blandi a causa del caldo e nei primi minuti non si segnalano azioni pericolose da entrambe le parti. Solo dopo il decimo minuto il Sinnai cerca di prendere l’iniziativa, con azioni che portano al tiro svariate volte ma che non si segnalano come veramente pericolose. Al 23° segnaliamo un’ammonizione per Gardu, preludio alla rete del Sinnai che con un tiro da lontano della convalescente Pani sorprende il portiere del Selargius. La frazione si conclude con il Sinnai in avanti che però non riesce a ribadire in gol le occasioni avute.

La seconda parte di gara vede il Sinnai ripartire con slancio e al 3° arriva la rete di Marongiu che ribadisce in rete un tiro di Gardu ribattuto corto dal portiere. Sembra che il Sinnai abbia trovato le misure, ma il caldo e la stanchezza fanno scendere ancora di più i ritmi delle ragazze del Sinnai e ne approfittano le giocatrici del Selargius, che prima colpiscono un palo e poi, al 10° pervengono alla rete del 1-2 grazie a Corongiu che ruba palla, si invola e supera Carta con un tiro sotto le gambe  del nostro portiere. La stanchezza la fa da padrone, le occasioni ci sono ma sono frutto di azioni sporadiche. Il Selargius riesce a portarsi in parità al 21° con una rete di Putzu che tira dai dodici metri senza che le ragazze del Sinnai riescano a coprire e infila all’angolino. Il Sinnai si riversa nella metacampo avversaria. Gardu colpisce l’incrocio dei pali al 22° seguita da Maion che colpisce l’esterno del palo. All’ultimo minuto azione di Marongiu, sulla destra, che in scivolata serve un delizioso assist a Bullita che segna a porta vuota. Il fischio finale permette al Sinnai di avere la certezza di aver guadagnato almeno il secondo posto, che diventa ufficiale alla notizia della vittoria dello Shardana sul Monastir che permette alle oristanesi di aggiudicarsi il torneo e al Sinnai di arrivare secondo.

I play off si disputeranno con un triangolare fra la formazione laziale dell’Atletico San Lorenzo, la campane del Futsal Sedicina Cremisi ed appunto il Calcio a 5 Sinnai. Al termine la prima classificata ospiterà la finale secca per la promozione in A2 con la vincente del raggruppamento Marche, Umbria e Toscana.

Tabellino:

Calcio a 5 Sinnai: Carta, Tiepido, Bullita,  Marongiou, Gardu; Pintor, Pani.

Città di Selargius 1991: Saba, Sarritzu, Camellini, Maion, Corongiu; Gaviano, Putzu, Tidu, Mereu, Vargiu.

Arbitro: Massimo Piscedda della sezione di Carbonia.

Marcatrici: 1° tempo: 25° Pani (S); 2° tempo: 3° Marongiu (S), 10° Corongiu (CS), 21° Putzu(CS), 30° Bullita (S).

Ammonite: 1° tempo: 23° Gardu (S)