Troppo forte l’Atletico San Lorenzo per le forze attuali del Sinnai: 9-2 il risultato finale.

Agli ordini degli arbitri Emanuele Mele della sezione di Oristano, Matteo Littera della sezione di Cagliari, coadiuvati al crono da Federico Giuseppe Devoto della sezione di Cagliari, il Sinnai, decimato dalle assenze, si arrende alle ragazze dell’Atletico San Lorenzo. L’esiguo numero delle giocatrici in campo, le condizioni ambientali: giocando alle 16.00 il caldo ha fatto da padrone, la bravura delle avversarie è stato un cocktail che non ha permesso di mantenere in equilibrio la partita.

Già al 2° minuto l’Atletico San Lorenzo si porta in vantaggio con Petrolini, che in mischia trova lo spiraglio per metterla in rete. Il raddoppio, sempre della Petrolini, al 6°; altre due marcature per le giocatrici romane, al 12° ed al 13° con Guadalupi e Rago, prima della rete del Sinnai, con Gardu, al 17° minuto.

Nella ripresa le forze per il Sinnai diventano sempre meno e il San Lorenzo segna ancora altre cinque volte ancora con Rago, Strambini, Petrolini e con una doppietta Ciucci. Per il Sinnai, la marcatura è ancora di Gardu che in azione di ripartenza, dialoga bene con Marongiu che le serve un assist delizioso e mette in rete la seconda rete per il Sinnai. Il triplice fischio dei direttori di gara mette fine alla contesa.

Il risultato lascia poche speranze di passaggio del turno alle ragazze sarde. La prossima settimana l’Atletico San Lorenzo ospita la Sidicina Futsal Cremisi ed una eventuale vittoria delle romane le darebbe la matematica certezza del passaggio del turno.

Una nota la meritano i tifosi romani venuti al seguito del San Lorenzo. Hanno sempre sostenuto con calore, ma anche con molto garbo, la loro squadra, non smettendo di incitarla per tutta la durata del match. Anche per questo aspetto auguriamo alla formazione capitolina le migliori fortune per il proseguo dei playoff.

Infine il nostro più grande ringraziamento va alle ragazze del Calcio a 5 Sinnai. Quelle che domenica hanno giocato, sapendo in quali condizioni lo avrebbero fatto, ma che hanno profuso il massimo impegno. Ringraziamo anche tutte le altre, che per motivi di infortunio o di lavoro, non hanno potuto essere presenti alla gara, ben sapendo che hanno sofferto per non essere state presenti a dare il loro contributo. Non è stato un anno facile. Gli impegni di lavoro hanno ridotto la rosa e spesso gli allenamenti non si sono potuti svolgere con le ragazze al completo. È stato comunque fatto un ottimo lavoro da parte di tutti, il risultato dei playoff ha comunque nobilitato la stagione.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

Tabellino:

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Bullita, Marongiu, Gardu, Capra; Tiepido.

Atletico San Lorenzo: Pescante, Strambini, Petrolini, Alessandro, Guadalupi; Mauri, Consiglio, Sanfilippo, Rago, Del Gesso, Bozzetto, Ciucci..

Arbitri: Emanuele Mele della sezione di Oristano, Matteo Littera della sezione di Cagliari; crono: Federico Giuseppe Devoto della sezione di Cagliari.

Marcatrici: 1° tempo: 2°, 6° Petrolini (A), 12° Guadalupi (A), 13° Rago (A), 17° Gardu (S);  2° tempo: 8°, 10° Ciucci (A), 11° Gardu (S), 13° Strambini (A), 14° Guadalupi (A), 14° Ciucci (A).

Ammonite: 1° tempo: 6° Gardu (S); 2° tempo: 11° Ciucci (A), 12° Bullita (S)