Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Turno di riposo per la massima serie.

Girone A

Pareggio per la Leonardo, 3-3 con la quotata Orange Futsal Asti. La gara si sarebbe dovuta svolgere al Palaconi di Cagliari, ma la indisponibilità dell’impianto ha spostato ad Asti l’incontro. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 1-0 per l’Asti. Più interessante la ripresa che ha visto subito il pareggio della Leo e un’altalena emozionante negli ultimi minuti dove i piemontesi sono andati due volte in vantaggio ma sono stati sempre recuperati dai cagliaritani, che si godono ancora il primo posto in classifica.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Amara sconfitta per l’Elmas, che viene superata per 8-5 dal Real Five Rho. I giocatori sardi non sono riusciti a contrastare adeguatamente i padroni di casa che hanno vinto con merito l’incontro.

Sconfitta casalinga per la Jasnagora, 5-7 contro il Videoton Crema. I cagliaritani perdono l’occasione per mantenere il primo posto in classifica, giusta comunque la vittoria degli ospiti.

La Sestu Città Mediterranea inizia con un successo non facile, in trasferta, contro la Futsal Fucsia Nizza. 4-3 il punteggio finale, i sardi hanno mostrato un’esperienza maggiore dei piemontesi e sono riusciti a spuntarla con merito.

Inizia male il campionato per il Sardinia Futsal che perde anche la seconda gara. Questa volta in casa, per 2-1 contro la matricola Cardano 91. Sono le prime gare e ci può stare; ma devono cambiare in fretta registro.

Sconfitta casalinga per la CCC Coarsa Serramanna. 6-4 il punteggio che ha visto prevalere l’Avis Isola. E’ presto per parlare di crisi, ma la squadra ha bisogno di una sterzata.

Serie B a – scorsa settimana

Girone A

Vittoria al fotofinish per la Jasnagora che inizia quindi con ilm piede giusto il campionato. 3-2 il risultato con cui le cagliaritane hanno superata la coriacea Corticella. Buona la prova di orgoglio delle sarde che non hanno mollato per cercare, riuscendoci, di portare a casa i tre punti.

Significativo pareggio per il CUS Cagliari in casa del Bagnolo. Le ragazze sarde sono state in vantaggio, nella prima frazione, per 2-0, prima di subire la rimonta, che faceva concludere in parità il primo tempo. Di nuovo avanti nella ripresa, sono però state raggiunte nel finale. Squadra che ha fortemente voluto non uscire battuta da una difficile trasferta.

Pareggio per la Mediterranea, 3-3 contro la Futsal Hurricane. Partiva meglio la squadra cagliaritana che si portava sul 2-0. La reazione delle venete non si è fatta attendere e alla fine del primo tempo il risultato era di perfetta parità: 2-2. Nella ripresa le venete riuscivano a portarsi in vantaggio ma erano raggiunte dalle sarde che tentavano anche di vincere la partita ma le azioni di attacco non sortivano nessuno effetto.

Pareggio a reti bianche tra il Santu Predu ed il Pero. Partita che, come dice il punteggio, è stata equilibrata e le difese sono apparse più in forma dei rispettivi attacchi. Risultato che premia la squadra nuorese contro una delle più accreditate formazioni per la promozione in A.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Troppo forte la Roma Calcio Femminile che supera lo Shardana Futsal per 4-1. Partita sempre condotta dalle romane con la squadra sarda incapace di opporsi in maniera convincete ai loro attacchi. Ma è solo la prima giornata per la neopromossa formazione dell’oristanese. Sapranno fare meglio nelle prossime settimane.

Il derby del nord Sardegna sorride all’Arzachena 2015 che supera in trasferta l’Athena Sassari per 3-1. Partita gagliarda per le galluresi che superano le rivali con merito. Buona la prima. Per le sassaresi occorrerà un momento di riflessione perché anche la serie A2 può essere difficile e non bisogna concedere troppi punti se si vuole lottare per la promozione.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day