Le sarde nei campionati nazionali. Commento

La 360 Monastir continua a stupire e piega nettamente, per 5-0 il Città di Melilli. Micidiale partenza dei sardi che nel giro di poco più di un minuto erano avanti di due reti. Grazie alla splendida difesa e alle micidiali ripartenze, mettevano al sicuro il risultato con altre due marcature prima della fine del primo tempo. Seconda frazione in perfetto controllo sublimata con l’ultima marcatura.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Fantastica la Leonardo, che passa per 6-1 sul campo dello Sporting Altamarca e conquistando il primato solitario. Grande prestazione dei cagliaritani che passano in vantaggio nel primo tempo che concludono con il minimo scarto. Goleada nella ripresa che permette ai cagliaritani di guardare tutti gli avversari dall’alto del primato.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Brillante successo per la Sestu Città Mediterranea che supera il Pavia per 6-1. Ancora a punteggio pieno i campidanesi stanno dimostrando di poter essere protagonisti in questo campionato.

L’Elmas fa suo il derby contro la Jasnagora. 3-2 per i locali, ma la gara è stata molto combattuta e d equilibrata risolta a favore dell’Elmas solo nella seconda parte della gara.

Si riscatta il Sardinia Futsal che vince in casa della Videoton Crema, per 3-2. Gara combattuta sino alle ultime battute, con i cagliaritani sempre pronti ad approfittare delle disattenzioni difensive dei lombardi.

Pareggio esterno con alcuni rimpianti per la CCC Coarsa Serramanna. 1-1 il punteggio che rimane un risultato giusto anche se i sardi hanno cullato il sogno di poter portare a casa i tre punti.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Jasnagora fa suo il derby contro il CUS Cagliari e vola al primo posto in classifica. 2-0 il risultato finale al termine di una gara che ha visto le giocatrici della Jasna superare con merito le universitarie, alle quale va riconosciuta la capacità di lottare su ogni palla.

Sofferto successo per la Mediterranea che supera in rimonta e solo nel finale il San Marino Academy. Le ragazze del Titano in vantaggio per 2-0 a metà del primo tempo subiscono la rimonta delle cagliaritane con una rete nel primo tempo e due marcature nella ripresa.

Sconfitta il Santu Predu nella trasferta contro la Polisportiva 1980. In pareggio fino al 1-1, le due reti della locali spostavano a loro favore l’esito dell’incontro.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena supera in casa, 2-1, il CUS Pisa. Vittoria che permette alle galluresi di mantenere il primato in classifica e di sperare in un proseguo luminoso di questo campionato.

Lo Shardana Futsal cede in casa con La Coccinella. 2-4 il risultato finale in una partita che ha visto le oristanesi tentare di mantenere a stretto contatto le ospiti che hanno però approfittato di una maggiore esperienza in questo tipo di competizione.

La 10 Soccer Livorno supera l’Athena Sassari con il punteggio di 3-1. Seconda sconfitta consecutiva per le sassaresi che devono subito cambiare registro se vogliono mantenere il contatto con il resto delle altre squadre e non incorrere in un’altra stagione negativa.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day