Le sarde nei campionati nazionali: presentazione giornata.

La 360 Monastir, reduce dalla splendida vittoria contro la Futsal Pescara 1997, affronta la prima della classifica, cioè il Napoli Futsal. Inutile dire quanto sia difficile per i cagliaritani questa gara, visto che i napoletani sono a punteggio pieno e soprattutto pieni di campioni. Confidiamo in una gara grintosa e ardimentosa dei giocatori di mister Podda, che sicuramente non si arrenderanno facilmente ai partenopei.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo, dopo il mezzo passo falso di inizio settimana,affronta in trasferta la Sampdoria Futsal. Gara alquanto complicata per i cagliaritani, che vorranno però dimostrare che il pareggio di martedì è frutto di una gara non condotta al meglio e vorranno riproporsi al meglio delle loro possibilità in terra ligure.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Ancora derby in questa fase del campionato. Si affrontano il Sardinia Futsal ed il Sestu Città Mediterranea. Il Sestu è partito fortissimo mentre il Sardinia ha avuto rendimenti altalenanti. La formazione del presidente Agus appare quindi favorita, ma dovrà fare attenzione: nulla è mai scontato.

L’Elmas affronta la trasferta contro la MGM 2000. I lombardi non stanno attraversando un buon periodo, ma anche per questo motivo devono essere presi con le molle. Attenzione massima per i masesi, che possono ancora togliersi tutte le soddisfazioni possibili.

La Jasnagora è in casa ed ospita il Futsal Fucsia Nizza. Partita difficile per i cagliaritani ma che possono fare propria se riusciranno a giocare concentrati ed aggressivi. L’obiettivo è quello di mettre più punti possibili in cascina.

La CCC Coarsa Serramanna ospita il Castellamonte. Entrambe a quattro punti, è l’occasione propizia per distanziarli. Occorre, come sempre, una gara giudiziosa perché non si tratta di un avversario arrendevole, gara con il Sardinia Futsal docet.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Terza giornata di campionato: il programma, spicca Leonardo contro Sestu Città Mediterranea

Under 19 gir. L 2022-2023 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Jasnagora ancora prima in classifica dopo il turno di riposo, affronta in trasferta il CUS Milano. La formazione lombarda ha già fatto vedere buone cose e non sarà semplice, per le cagliaritane, portare a casa i tre punti. Servono coraggio ed aggressività, doti che la Jasna ha nel suo DNA.

Interessante il derby che vede di fronte il Santu Predu, che ospita il CUS Cagliari. Le nuoresi sono reduci da un periodo molto negativo, al contrario il CUS vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria della scorsa settimana. A vederla così sembrerebbe ovvio pensare le cagliaritane favorite, ma non dobbiamo trascurare il clima del derby e la voglia di riscatto delle giocatrici nuoresi.

La Mediterranea, che ancora si lecca le ferite dopo il rocambolesco pari con il Pero, cerca di recuperare i punti persi affrontando la Polisportiva 1980. Le avversarie sono prime in classifica; sarà quindi necessaria una gara  volitiva e senza pause mentali per le ragazze cagliaritane, che possono e devono tentare di fare bottino pieno.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 gioca in trasferta contro la Sabina Lazio Calcetto. Le laziali sono una squadra in ottima forma e non sarà per niente facile mantenere l’imbattibilità per le galluresi. Confidiamo nel felice momento di forma e la proverbiale grinta della sarde per tornare a casa con l’ennesima vittoria.

Lo Shardana Futsal gioca in trasferta una gara delicatissima contro il San Giovanni. Le toscane sono ultime in classifica, ma le ultime prestazioni la vedono in risalita di gioco, se non di risultati. Occorre fare quindi molta attenzione e giocare al meglio delle proprie possibilità per tornare a casa con dei punti.

L’Athena Sassari affronta il Virtus Ciampino. La formazione laziale non è un banco di prova agevole per le sassaresi che dovranno sudare parecchio per risolvere positivamente lr sorti della partita. Non sarà facile, ma di sicuro ci proveranno.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day