Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Periodo sempre più difficile per la 360 Monastir che non riesce più a fare punti, ma neanche a contrastare efficacemente le avversarie che riescono a superare la difesa dei sardi, mentre diventa complicatissimo fare altrettanto ai ragazzi di mister Podda. Nella scorsa gara, vinta dal Real San Giuseppe per 7-1, i ragazzi sardi hanno condotto una buona gara, ma senza acuti, mentre i giocatori avversari hanno saputo sfruttare, grazie alla loro classe, gli episodi che gli sono capitati, superando in classifica proprio il 360 Monastir, che ora si trova al decimo posto, a pochissimi punti dalla zona calda.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Vittoria di misura, 4-3, per la Leonardo, che supera in trasferta l’Elledì Futsal. Vittoria importantissima per la squadra cagliaritana, che con il sofferto risultato riprende la marcia interrotta nelle socrse settimane e si ripropone prepotentemente ai vertici della classifica.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Prima sconfitta in campionato per 7-4, il Sestu Città Mediterranea al termine di una gara comunque ben giocata dai rossoblù che hanno il demerito di non aver sfruttato tutte le occasioni create ed hanno ceduto alla MGM 2000, in forte crescita nelle ultime settimane. Primo tempo concluso in parità, allungo decisivo dei locali nella ripresa.

L’Elmas pareggia la sfida contro il Cardano 91, risultato di 4-4. Gara equilibrata che permette ai giocatori masesi di muovere la classifica e mantenersi in quarta posizione ben lontani dalla zona calda della classifica.

Sconfitta casalinga per la Jasnagora superata 7-6 dal Real Five Rho. Partita che si è messa subito in salita per i cagliaritani, che solo nel finale sono riusciti a ridurre il distacco e anche a sfiorare il pareggio.

Vittoria importante, che da morale alla CCC Coarsa Serramanna che batte nettamente, 7-3 il Futsal Fucsia Nizza. Sono punti importantissimi per la classifica che li vede allontanarsi dall’ultimo posto.

Tempi cupi per la Sardinia Futsal che perde 4-3, in casa, contro il Pavia, diretta concorrente per la salvezza, che la supera e la lascia solitaria fanalino di coda. Urge una sterzata per i ragazzi di mister Melis, che dovranno rimboccarsi le maniche se non vogliono sparire dal contesto nazionale.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Continua il percorso netto della 360 GG Monastir che supera 5-1 la Leonardo. Seguono a sei punti di distacco il CCC Coarsa Serramanna che ha superato il Sestu Città Mediterranea e la stessa Leonardo. Il Sardinia Futsal piega la Jasnagora. Settimana di riposo per l’Elmas.

Under 19 gir. L 2022-2023 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il derby di Nuoro arride alla Jasnagora, che supera il Santu Predu al termine di una gara ben giocata dalle cagliaritane che hanno vinto la coriacea resistenza delle nuoresi. Il risultato di 6-3 non lascia dubbi sulla legittimità del successo Jasna che continua la marcia in vetta alla classifica.

La Mediterranea, supera in scioltezza il Corticella per 9-1. La gara, formalmente in casa anche se giocata a Bologna per una inversione di campo chiesta dalla formazione felsinea, ha visto subito le ragazze cagliaritane prendere il largo, dopo il momentaneo pareggio delle locali. Divario abbastanza evidente, classifica sempre più sorridente ai colori della Med.

Sconfitta di Misura per il CUS Cagliari, che perde 1-0 contro il San Marino Academy. Partita combattuta de entrambe le formazioni, con le ragazze della repubblica del Titano staccano in classifica le cagliaritane, apparse comunque grintose e mai dome.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Sabina Lazio Calcetto si è dimostrata un ostacolo impossibile da superare per lo Shardana Futsal, che si deve arrendere alla superiorità delle avversarie che alle fine del match hanno maturato il risultato di 7-0. Lo Shardana è ancora qualche punto sopra la retrocessione ma si deve preoccupare di fare ancora punti.

Profondo rosso per Athena Sassari scontitta in casa dalla Coccinella con il punteggio di 4-3. A nulla è valso il tentativo finale di rimonta. La squadra sassarese è ultima in classifica al pari del CUS Pisa, con cui dovrà giocarsi, probabilmente, le possibilità di salvezza.

Turno di riposo per l’Arzachena.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

Successo per 4-1 per il Santu Predu contro la quotata Accademia Calcio Bergamo. Per passare il turno, le ragazze nuoresi non dovranno perdere con più di due reti di scarto nell’ultima partita in calendario.

Coppa Italia U19 fle – 2° giornata

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Santu Predu
Accademia Calcio Bergamo
Nuoro Palestra Comunale Biscollai (364)
2° giornata
VIP C5
Dueville Calcio
San Martino di Lupari Palazzetto dello Sport (13)
2° giornata
GTM Montesilvano
Città di Falconara
Pescara Palarigopiano (72)
2° giornata
FB5 Team Rome
Pelletterie
Ferentino Palestra ITIS
2° giornata
Kick Off
Saint Pierre
Gorgonzola Palasport Seven Infinity (1303)
2° giornata
Futsal Molinella
1998 Audace Verona
Santa Maria Codifiume Palestra Scolastica
2° giornata
Italcave Real Statte
Femminile Molfetta
Montemesola Palazzetto dello Sport (671)
2° giornata
PSB Irpinia
Salernitana
Ariano Irpino Palasport (1283)
2° giornata