Le sarde nei campionati nazionali: presentazione giornata.

Partita della verità per la 360 Monastir, che dopo un brillante avvio di campionato, si è smarrita ed ha solo subito pesanti sconfitte, con una involuzione nel gioco e soprattutto con una carenza in fase realizzativa. La trasferta di Pistoia, contro la formazione locale, è però una valida occasione per ricominciare a vincere ed a muovere la classifica. Al contrario, una sconfitta potrebbe aprire scenari cupi per il tranquillo proseguo del campionato.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo, reduce dalla vittoria esterna contro l’Elledì Futsal, affronta al Palaconi il Pordenone, formazione di buone ambizioni che la scorsa settimana ha imposto il primo stop alla capolista Verona. Non sarà dunque una gara agevole, che i cagliaritani, per farla propria, dovranno approcciarla con la massima serietà e con la grinta opportuna.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Partita che potrebbe decidere buona parte del futuro per il Sestu Città Mediterranea. Dopo il passo falso con la MGM 2000, l’occasione per riportarsi in vetta alla classifica arriva con lo scontro contro l’Avis Isola, attualmente a punteggio pieno. Serve ovviamente una prestazione “monstre” per i sestesi che però hanno le carte in regola per dire fino in fondo la loro per la vittoria del girone.

L’Elmas gioca in casa ed aspetta il Videoton Crema, formazione di centro classifica. Gara da non sottovalutare, occorrerà il massimo dell’impegno e della concentrazione per non lasciare punti agli avversari.

Importante partita, in chiave salvezza, per il CCC Coarsa Serramanna che fa visita al Pavia. La formazione lombarda ha fatto vedere la settimana scorsa che può essere letale, vincendo la gara contro il Sardinia Futsal. Occorre molta attenzione ma i campidanesi hanno le risorse necessarie per fare bene.

Gara complicata per l’attuale Sardinia Futsal che affronta il trasferta la temibile Real Five Rho. I cagliaritani hanno però urgente bisogno di invertire la tendenza delle ultime settimane e sono quindi attese ad uno scatto d’orgoglio.

Turno di riposo per la Jasnagora.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Il girone osserva un turno di riposo.

Girone A

La Jasnagora affronta la Futsal Hurricane in una gara che appare, sulla carta, facile. Ma è comunque una gara di serie A2, che non va mai presa sottogamba. Le cagliaritane sono sicuramente favorite e potranno approfittare del turno di riposo dell’Infinity Futsal Academy per conquistare il primo posto in solitaria.

La Mediterranea, dopo le ultime brillanti prestazioni, è attesa dal CUS Cagliari, formazione che seppure non brillantissima, è comunque un avversario difficile. È un derby e come tutte le stracittadine, il pronostico lascia spazio alle motivazioni, che solo alte per entrambi.

Trasferta impegnativa per il Santu Predu, che sta avendo più difficoltà del previsto in questo campionato. Le nuoresi sono delle ragazze caparbie e vorranno rimettersi subito in corsa ed abbandonare gli ultimi posti in classifica. La trasferta contro il CUS Milano potrebbe essere un valido viatico.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015, retrocessa al terzo posto in classifica dopo la sosta, farà visita a La 10 Soccer Livorno, che la precede di un punto. Gara quindi complicata per le galluresi, che però vorranno affrontarla nel migliore dei modi per riprendersi subito, quanto meno, il secondo posto in graduatoria.

Le ragazze dello Shardana Futsal devono cercare di riprendersi subito dalla sconfitta della scorsa settimana. La gara casalinga contro il Futsal Pistoia è comunque una gara difficile, in quanto le ragazze toscane stanno attraversando un buon momento. Le ragazze di Cabras dovranno dimostrare tutto il loro valore.

Riposa l’Athena Sassari.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day