Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Niente da fare per la 360 Monastir che in casa non riesce proprio a fare più punti. Contro l’Italservice Pesaro, che sta piano piano recuperando i suoi giocatori, perde per 4-3 al termine di una gara che l’ha vista subire due reti in meno di venti secondi a metà del primo tempo ed un’altra rete nel primo tempo che concludeva la prima frazione. Riesce a segnare la rete del 1-3 dopo pochi minuti, ma la quarta rete del Pesaro metteva la partita in discesa per gli ospiti, Solo nel finale il 360 riusciva a segnare due reti ed avere un minuto per sperare nel miracolo di raddrizzare la partita, ma non ci sono state occasioni.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo supera l’ostacolo rappresentato dal Futsal Villorba, per 4-3. Gara che si era messa subito bene per i cagliaritani, avanti di due reti già al settimo minuto. A cavallo del primo tempo i padroni di casa riuscivano a riequilibrare le sorti della gara; la gara si manteneva equilibrata sino alla seconda parte della ripresa dove due reti della Leo e gol finale del Villorba sancivano il risultato finale.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Largo successo in trasferta per il Sestu Città Mediterranea che supera 8-2 il Cardano 91. La squadra locale si era portata in vantaggio, ma i giocatori di Sestu hanno saputo subito riportare nei binari corretti il match. Con questo risultato il Sestu mantiene il secondo posto in classifica.

Il derby di questa settimana arride alla Jasnagora che ha la meglio per 6-0 sulla Sardinia Futsal. Momenti completamenti diversi per le due formazioni, con la Jasna saldamente arroccata a centro classifica, mentre nubi sempre più nere per il Sardinia Futsal, sempre ultimo e solitario in coda alla classifica. 

Buon pari per la CCC Coarsa Serramanna che fa 3-3 contro la Real Five Rho, formazione in forma che sta scalando la classifica ma che ha trovato nella formazione di Serramanna un’ostacolo che non è riuscito a superare.

A riposo l’Elmas.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Sesta giornata per il girone giovanile, i risultati:

Under 19 gir. L 2022-2023 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Vittoria sofferta per la Jasnagora, che comunque supera per 3-2 il San Marino Academy. Le giocatrici cagliaritane mantengono la testa della classifica, superando un ostacolo veramente insidioso e rimanendo in testa nel girone, si candida sempre più a vincerlo.

Vittoria per la Mediterranea, che vince 4-2 contro il Bagnolo. Anche se risultava partita in casa, la Med, per la seconda volta consecutiva, concede il cambio campo alle avversarie, riuscendo però a conquistare la vittoria che le permette di superare la formazione de L’84, avvicinandosi al traguardo della partecipazione alla coppa Italia.

Troppo Pero per il CUS Cagliari che perde 4-2 il confronto. Le universitarie hanno lottato ma le assenze non le hanno concesso maggiore fortuna. Occorre però svegliarsi perché la classifica si sta facendo pericolosa e bisogna fare di tutto per non rimanere invischiata nella lotta per evitare la retrocessione.

Netta e dolorosa sconfitta per il Santu Predu di fronte ad una Infinity Futsal Academy apparsa in ottima forma. Il risultato finale di 4-0 lascia intravedere il divario attuale tra le due formazioni. La squadra nuorese attraversa un momento altamente delicato che va risolto al più presto: il campionato non aspetta.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Il derby di serie A2 femminile del girone B arride all’Arzachena 2015 che supera lo Shardana Futsal con il punteggio di 5-2. Vittoria meritata per le galòluresi che sono sempre in corsa per uno dei primissimi posti di questo girone. Sconfitte ma con onore le ragazze di Cabras.

Il CUS Pisa si deve arrendere alla Athena Sassari che sbanca il Palsport di Pisa con il punteggio di 2-1. Partita di fondamentale importanza per le ragazze sassaresi che vedevano lo spettro di una seconda retrocessione. I punti guadagnati non bastano certo, ma lo spirito combattivo fatto vedere in questa partita è quello giusto.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

Si sono conclusi i gironi eliminatori. Il Santu Predu, seppur sconfitto dal Solarity per 3-1 è riuscito a passare il turno grazie alla differenza reti. Se la vedrà contro la Kick Off per lo spareggio per andare alla Final Four

Coppa Italia U19 fle – 3° giornata

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aosta
Kick Off
Aosta CS Montfleuri (42)
3° giornata
Solarity
Santu Predu
Talamona Palestra Comunale (807)
3° giornata
YouGo Lazio
FB5 Team Rome
Fiano Romano Palasport (1011)
3° giornata
Tikitaka Planet Francavilla
GTM Montesilvano
Montesilvano Palasport Corrado Roma (4)
3° giornata
Dueville Calcio
Real Thiene
Sarcedo Palasport di Sarcedo
3° giornata
1998 Audace Verona
Futsal Perugia
Verona Palazzetto Le Grazie
3° giornata
New Bisceglie Girls
PSB Irpinia
Bisceglie Paladolmen (79)
3° giornata
Femminile Molfetta
Bitonto Femminile
Molfetta Palapoli (357)
3° giornata

Coppa Italia U19 fle – Classifica girone B

PosClubGVNPGFGSDRPts
121016603
2210156-13
3410368-23