Futsal Regionale: commento alla giornata.

Il Domus Chia perde sul campo i primi due punti del campionato. È stato il Città di Cagliari, probabilmente la squadra attualmente più in forma insieme al Domus, a strappare un pareggio. Gara equilibratissima, dove le difese sono state più brave dei rispettivi attacchi e ambedue hanno mantenuto inviolata la porta. Lo 0-0 è la giusta conclusione del match.

La Futsal Alghero vince nettamente la sfida contro la Ichnos Calcetto Sassari. Il punteggio di 11-3 lascia poco spazio a chi può insinuare dubbi sulla bella prova dei catalani. In ombra i sassaresi, che non sono mai riusciti ad essere in partita. L’Alghero si porta ad un solo punti dal Domus Chia.

Vittoria anche per la MC5 Mogoro che supera il Futsal 4 Mori, per 9-3. La larga vittoria della formazione di casa non è mai stata in discussione; ottimo anche l’avvicinamento ad un solo punto dal Domus, ora il campionato si fa sempre più interessante.

Il San Sebastiano Ussana perde l’occasione di recuperare punti alle prime in classifica pareggiando la gara esterna contro un disperato ZB Iron Bridge. 5-5 il risultato finale, frutto di una gara combattutissima dove la formazione di Olbia ha gettato tutto il cuore per contenere i più tecnici avversari.

Vittoria a sorpresa, ma certamente meritata per il Villaspeciosa che supera 5-4 la Villacidrese Calcio. Gara molto equilibrata risolta solo al fischio finale. Il Villaspeciosa si porta a soli due punti dalla zona play-off, che quest’anno dovrebbe disputarsi visto che fra seconda e terza classificata appare difficile che ci siano sette o più punti di distanza a fine campionato.

Pareggio tra Parco Cross Città di Serrenti e la Oristanese: 8-8 il risultato finale, che lascia intendere quale spettacolo abbiano offerto ai tifosi le due squadre. Brave entrambe, punto prezioso soprattutto per gli oristanesi, invischiati nei bassifondi della classifica.

La Dym Sport supera di misura il Futsal Villasor, per 4-3 e riesce ad allungare sulle ultime formazioni in classifica. Gara molto equilibrata, con gli ospiti che non hanno risparmiato energie per portare a casa punti, senza però riuscirci.

Girone A

Vittoria più complicata del previsto per il Futsal Selargius che supera il volitivo Calcio a 5 Gonnesa, mantenendo così la testa del girone; mantiene il passo la San Pio X, vittoriosa sul Virtus San Sperate, mentre si dividono la posta CUS Cagliari e Portoscuso; vittoria casalinga per l’Atletico Sestu sul Sibiola Serdiana.

Serie C2 a – scorsa settimana

Girone B

Nuovo cambio al vertice nel girone, che vede l’Happy Fitness Center prendere la testa grazie al successo sul Neapolis e al contemporaneo pareggi tra 360 Monastir e Sindia, risultato a sorpresa della giornata. Mantengono le distanze il Babylon F.C. e la Mediterranea, rispettivamente vittoriose su PGS Arborea e Union Club. Vittoria anche per il Fanni Futsal Sassari sullo Shardana Futsal.

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Union Club
ZB Iron Bridge
Usini Palazzetto Sport (1421)
11

Risultati della quarta giornata di campionato, per i gironi A e B:

D g. A scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Malasainas C5
Musei 2020
Masainas Campo Sintetico
8
Decimo Futsal
Malasainas C5
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
9
Mostri della Palude
Uta C5
Capoterra Palazzetto Via Siena
9

D g. A questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Musei 2020
Sibiola Serdiana
Musei C5
9

D g. B scorsa settimana

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Leonardo
Dym Sport
Cagliari Impianto Equity Park
7
Monastir Kosmoto
Leonardo
Monastir Palestra Comunale (1329)
6

Sesta giornata, i risultati:

Under 19 Regionale 22-23 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

Terza giornata, i risultati:

Coppa Italia C femminile – 3° giornata

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Monastir Kosmoto
Futsal Quartu
Monastir Palestra Comunale (1329)
3° giornata
Ampurias
Sigma Cagliari
Valledoria Palestra Comunale
3° giornata
Tiro Libero
Ittiri Sprint
Quartu Sant'Elena Campo Tiro Libero
3° giornata