Le sarde nei campionati nazionali. Commento alle gare della settimana.

Partita che si doveva vincere e vittoria è stata. La 360 Monastir vince 1-0 su Città di Melilli e riesce a riportarsi al quart’ultimo posto. La gara non ha del tutto convinto, rimanendo la cronica sterilità in zona rete. Infatti, nonostante le innumerevoli occasioni, la rete è scaturita da un tiro di punizione rimpallato a pochi passi dalla porta. La squadra siciliana è apparsa ben poca cosa e non è riuscita quasi mai ad impensierire la porta cagliaritana. Buono l’esordio dello spagnolo Dani Martin, che ha dato brio alla manovra e a far giungere al tiro parecchi compagni oltre ad aver, lui stesso, tentato, senza fortuna, la conclusione.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Una Leonardo tutta cuore riesce a ribaltare la partita e a far suo, nel concitato finale riesce a segnare le due reti che le consentono di ottenere la vittoria, per 4-2 sul Green Project Acency Città di Mestre. La vittoria consente ai cagliaritani di mantenere il terzo posto e ad avvicinare sempre più la possibilità di arrivare ai play-off.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Non si è disputata la partita tra il Sestu Città Mediterranea ed il Pavia. La formazione sestese è rimasta ferma all’aeroporto a causa di un guasto al motore dell’aereo. Sarà il giudice a stabilire se questo fatto sia configurabile come causa di forza maggiore e fare quindi disputare la gara in un altro giorno.

La Jasnagora supera l’Elmas C5, in un derby condotto sempre avanti nel punteggio. Questo risultato permette ai cagliaritani di raggiungere proprio l’Elmas e a portarsi in una zona di medio-classifica, che la tiene al riparo da possibili recuperi da formazioni di fondo classifica.

Vittoria importante per la CCC Coarsa Serramanna che batte il Cardano 91 per 11-5. Ottimo risultato, che allontana il Cardano a tre punti dalla formazione di Serramanna, che tiene lontano le ultime due posizioni della classifica.

La Sardinia Futsal continua nel periodo nero della stagione, che fino a qualche settimana fa sembrava potesse rimettere in sesto. Perde 10-3 in casa contro il Videoton Crema, ottima formazione che però ha facilmente avuto la meglio sui ragazzi cagliaritani, che devono svoltare per poter pensare alla salvezza..

Serie B a – scorsa settimana

Girone L

Turno di riposo

Girone A

La Mediterranea ritorna alla vittoria e lo fa nel difficile campo del San Marino Academy. 6-3 il risultato per le ragazze cagliaritane che mantengono il risultato sotto controllo per tutta la partita facendo un’ottima impressione. Ora sono seconde in classifica e aspettano fiduciose il proseguo del campionato.

Alla fine di una gara avvincente e intensa dal punto di vista agonistico, Jasnagora e CUS Cagliari si dividono la posta. Il risultato di 3-3 premia la tenacia delle universitarie, che hanno estremo bisogno di fare punti. Per la Jasna, invece, si tratta di un mezzo passo falso, mitigato da alcuni risultati delle dirette concorrenti.

Il Santu Predu riesce a pareggiare, a reti bianche lo scontro contro la Polisportiva 1980. Risultato che da una piccola spinta alla formazione nuorese, in lotta disperata per non retrocedere. Lo 0-0 è lo specchio di una partita dove gli attacchi non hanno saputo avere la meglio sulle difese.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Dolorosa e inaspettata battuta di arresto per l’Arzachena 2015, superata 3-0 dal CUS Pisa. Sconfitta che allontana le galluresi dai primi posti della classifica e getta una luce sinistra sulle ambizioni della formazione sarda. Si tratta ora di rimboccarsi le maniche, lavorare durante la settimana e dare tutto nelle prossime gare.

Sconfitta senza attenuanti per l’Athena Sassari contro La 10 Soccer Livorno. 5-0 per le toscane che hanno fatto vedere di essere di una caratura superiore alle sassaresi, che dovranno dimostrare, contro le avversarie alla propria altezza, di essere in grado di mantenere la categoria.

Settimana senza partite per lo Shardana Futsal, in turno di riposo.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Santu Predu supera l’Aosta per 6-3 nella prima giornata di campionato.

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
VIP C5
Aosta
San Martino di Lupari Palazzetto dello Sport (13)
10
Saint Pierre
Kick Off
Aymavilles Pal.Com.Montana Grand Paradis ( 265)
10