Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Trasferta insidiosa per il 360 Monastir che fa visita a L’84. I piemontesi sono in piena lotta per i playoff scudetto e sarà difficile tornare a casa con i punti. Il successo della scorsa settimana potrebbe avere dato la scossa ai giocatori cagliaritani, che devono solo prendere coscienza della propria forza e lottare a viso aperto contro tutti gli avversari. Devono crederci, solo così potranno arrivare alla salvezza, oggi lontana tre punti.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo affronta in casa il Saints Pagnano. La bella vittoria ottenuta la scorsa settimana potrebbe aiutare i cagliaritani a concentrarsi sulla gara e a mantenere vivo il sogno di disputare i play off per la serie A e comunque a rientrare tra le compagine che daranno vita, il prossimo anno, al campionato A2 Elite.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea aspetta la visita del Real Five Rho e buone notizie sul recupero della gara non disputata contro il Pavia. Il Rho è un’ottima formazione e non sarà semplice, per i sestesi, portare a casa i tre punti. Ma sono necessari per mantenere il distacco dalla prima della classe, che non sembra avere cedimenti.

Trasferta per la Jasnagora che visita il Castellamonte, squadra che è al terzultimo posto e per questo motivo ancora più difficile da affrontare. Speriamo in una gara di carattere per i cagliaritani, che in caso di vittoria si porterebbero lontani dalla zona calda della classifica.

L’Elmas affronta il derby contro il Sardinia Futsal, in una gara comunque difficile per entrambi e dall’esito incerto. Le ultime prestazioni dicono Elmas, ma la formazione del presidente Vacca ha la necessità di fare punti per la sua asfittica classifica e cercheranno di farlo in questa occasione.

Difficile sfida per la CCC Coarsa Serramanna che gioca in trasferta contro il Videoton Crema, terza forza del campionato ed in uno splendido periodo di forma. Sarà arduo mantenere il risultato in bilico fino all’ultimo, ma i campidanesi, in altre occasioni, ci hanno stupito.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Riprende il campionato con la disputa della nona giornata di campionato. Il programma:

Under 19 gir. L 2022-2023 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Jasnagora cercherà di riprendere la marcia delle vittorie, incontrando fuori casa il Bagnolo. Seppure ultime in classifica, le ragazze emiliane hanno saputo fornire ottime prestazioni e seppur sconfitte, hanno sempre dato filo da torcere alle avversarie. Ragazze cagliaritane avvisate, serve una grande prova.

Il CUS Cagliari reduce dal pareggio di prestigio contro la Jasna deve continuare a credere nella salvezza. La gara contro il CUS Milano è l’occasione per portare altri punti preziosi a casa. La formazione lombarda ha sei punti in più delle cagliaritane, ma sono ancora raggiungibili.

il Santu Predu affronta la formazione piemontese de L’84, in una gara che sembra segnata. Ma le nuoresi hanno fatto vedere, in tutte le partite, che la grinta non manca loro, quindi possono e devono tentare di fare male a chiunque, anche alle piemontesi.

Turno di riposo per la Mediterranea.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 si lecca ancora le ferite della scorsa settimana, ma già in questa può ricominciare la serie delle vittorie. Affronta tra le mura miche il San Giovanni, fanalino di coda. La vittoria è d’obbligo, le galluresi non devono farsela sfuggire.

Derby tra lo Shardana Futsal e l’Athena Sassari. Gara importantissima per entrambe. Per le giocatrici di Cabras un’eventuale vittoria le permetterebbe di allontanarsi significativamente dalle zone calde della classifica. Lo stesso discorso per le sassaresi che con una vittoria scavalcherebbero proprio le ragazze del Sinis.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Finisce 5-2 per le lombarde il recupero della seconda giornata tra Santu Predu e Kick Off.

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day