Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

La Futsal Alghero subisce una sconfitta, per il punteggio inaspettata, contro un grande Città di Cagliari. Punteggio finale di 4-0. La formazione catalana vede diminuire il vantaggio sul Domus ma vede anche avvicinarsi la formazione cagliaritana che dopo un inizio di campionato disastroso ha iniziato un lento cammino di recupero che ora la vede a sette punti dalla vetta e soprattutto in un momento magico.

Il Domus Chia supera a fatica il Villaspeciosa, per 3-2 e rosicchia tre punti alla capolista Alghero. Gara non entusiasmante per i sulcitani che non riescono ad essere devastanti come nella prima parte del campionato. Ma servivano tre punti che sono arrivati, bisogna anche sapersi accontentare prima di dare tutto nelle ultime otto partite.

La MC 5 Mogoro ha faticato tremendamente per avere la meglio sulla ZB Iron Bridge. 6-5 per la formazione campidanese, che mantiene il quarto posto in classifica ma che si dimostra meno brillante della prima parte di campionato. Bravi ma sfortunati i galluresi, sempre più ultimi in classifica, ma che stanno onorando il campionato con buone prestazioni.

Il San Sebastiano Ussana perde in casa senza attenuanti dall’Ichnos Calcetto Sassari che si impone per 6-2. Con questo successo i sassaresi staccano proprio l’Ussana di sei punti e si candidano ad effettuare i playoff, se ci saranno. Inoltre il terzo posto è a soli due punti e questo stimolo può essere determinante per avvivare sempre più in alto.

La Futsal 4 Mori supera la resistenza del Futsal Villasor e vince per 6-4. Il risultato la mette in condizioni di relativa tranquillità in quanto l’undicesimo posto dista ora otto lunghezze. Per il Villasor, invece, la strada è sempre più ardua, l’attuale penultimo posto la condannerebbe ad una retrocessione immediata.

Impresa della Dym Sport che batte per 11-4 il Parco Cross Città di Serrenti e si avvicina a cinque punti dalla sua posizione in classifica, ultima che permette la salvezza immediata. La gara è stata dominata dalla formazione di Settimo, che non aveva altre chance e che è riuscita, con una grande prova, a portare a casa tre punti importantissimi.

La Villacidrese Calcio fa un brutto scherzo all’Oristanese imponendosi per 6-3. La sconfitta inguaia la formazione oristanese però permette al Villaspeciosa di ritenersi ormai salva con una classifica che la vede al settimo posto, equidistante tra i playoff ed i playout.

Girone A

Classifica che non subisce scossoni in testa. Vincono Futsal Selargius,  CUS Cagliari e San Pio X rispettivamente con Virtus San Sperate, Calasetta e Sibiola Serdiana. Pareggio tra il Portoscuso ed il Calcio a 5 Gonnesa.  Turno di riposo per l’Atletico Sestu.

Serie C2 a – scorsa settimana

Girone B

L’Happy Fitness Center si conferma capolista superando l’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea e porta a quattro i punti di vantaggio sul Babylon F.C., sconfitto dalla Mediterranea e sul Fanni Futsal Sassari cha ha sconfitto il Neapolis. Il 360 GG Monastir non va oltre il pareggio con l’Union Club. Vittorria dello Shardana Futsal contro il Sindia.

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Union Club
ZB Iron Bridge
Usini Palazzetto Sport (1421)
11

Ottavo turno di campionato, i risultati:

D g. A scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Malasainas C5
Musei 2020
Masainas Campo Sintetico
8
Decimo Futsal
Malasainas C5
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
9
Mostri della Palude
Uta C5
Capoterra Palazzetto Via Siena
9

D g. B scorsa settimana

Decimo turno di campionato, il programma:

Under 19 Regionale 22-23 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Turno di riposo per il campionato.