Futsal Regionale: presentazione gare della settimana

La Futsal Alghero, dopo il passo falso della scorsa settimana, ha un turno agevole sulla carta. Affronta il Futsal Villasor con la determinazione di mantenere il primato. Sarà difficile per la formazione del medio campidano riuscire nell’impresa di prendere punti ad Alghero, anche se la sua classifica ne avrebbe enorme bisogno.

Il Domus Chia fa visita al Parco Cross Città di Serrenti, con la convinzione di portare a casa i tre punti. La formazione sulcitana è in piena lotta per il primato, mentre sembra avere messo i remi in barca la formazione campidanese, anche se deve stare attenta a non farsi raggiungere da quelle squadre in lotta per non retrocedere.

Il Città di Cagliari, reduce dalla splendida vittoria con l’Alghero, fa visita alla Dym Sport che ha giocato un’ottima partita la settimana scorsa. Sulla carta la formazione cagliaritana appare favorita, ma dovrà stare molto attenta a due fattori: la voglia di fare risultato della Dym Sport, non ancora sicura della salvezza e di non essere appagati dopo i buoni risultati ottenuti

Gara interessante tra la MC 5 Mogoro ed il San Sebastiano Ussana. La formazione di casa vuole riprendere a vincere con continuità e a mantenere la posizione in classifica, mentre per l’Ussana la sfida può rappresentare un’ultima chance per poter sperare nei playoff, ora lontani ben sei punti.

L’Ichnos Calcetto Sassari vuole continuare a mantenere il quinto posto in classifica se non migliorarlo e la sfida con il Futsal 4 Mori può essere una valida occasione. La formazione di Settimo però non è però incline a regalare punti, quindi si pronostica una gara avvincente e tirata.

il Villaspeciosa può chiudere la pratica salvezza affrontando e superando l’Oristanese. La formazione oristanese, però, si trova in una difficile posizione e vorrà cercare di raggiungere il decimo posto, quello della salvezza, ora distante cinque punti. Per farlo deve necessariamente vincere la partite e questa è la prima possibilità.

La Villacidrese Calcio ospita la ZB Iron Bridge, che potrebbe già aver rinunciato ai sogni salvezza. Se così fosse la formazione del medio campidano potrebbe superarla agevolmente ed avvicinarsi sempre più alla quota salvezza.

Serie C1 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Turno di riposo per i due gironi.

Coppa Italia

Turno finale e decisive per i tre gironi. La formula di quest’anno prevede una final four tra le vincitrici dei gironi e la migliore seconda. Nel girone A ci sono tre squadre che possono ambire al primato: il CUS Cagliari, che fa visita al San Sperate, la PGS Arborea che gioca in casa con il Neapolis e l’Atletico Sestu che ospita il Sibiola Serdiana. In caso di vittoria per le tre formazioni, appaiate a dodici punti, la classifica avulsa vedrebbe in testa il CUS Cagliari e seconda il PGS Arborea, ma è tutto ancora da decidere. Nel girone B sfida decisiva tra San Pio X e Futsal Selargius; per gli iglesienti l’unico risultato è la vittoria, mentre con gli altri due si qualificherebbe il Futsal Selargius. Nel girone C la gara tra Babylon ed Happy Fitness Center deciderà la classifica: il Babylon sarà primo solo vincendo, gli altri due risultati premiano la formazione di Porto Torres. Ancora più difficile sarà stabilire la migliore seconda. Dovremo aspettare i risultati.

Coppa Italia C2 22-23 5° giornata

Turno di riposo.

Coppa Italia

Quarto turno di Coppa Italia, il programma:

Coppa Italia Serie D – 4° giornata

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
F4M Selargius
Isili
CI D A
Capoterra Pala Pegaso
4° giornata
C5 San Martino
Liori
CI D A
Ollastra Simaxis Campo Sintetico C5
4° giornata
Gonnesa Calcio
Sulcis Futsal Perdaxius
CI D B
Gonnesa Pala Dettori
4° giornata
Uta C5
Sadali
CI D B
Uta Palestra Comunale
4° giornata

Decimo turno di campionato, il programma:

Under 19 Regionale 22-23 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Quarta giornata del torneo. Il programma

C fle – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day