Le sarde nei campionati nazionali. Commento alle gare della settimana.

Il 360 Monastir riesce nell’impresa e supera per 3-2 la Fortitudo Pomezia. I giocatori cagliaritani riescono a mantenere l’iniziativa per tutto l’incontro a portarsi ripetutamente in vantaggio. I laziali riescono a pareggiare solo sull’ 1-1. Decisive le due reti maturate nella ripresa che portano la sfida sul 3-1. Nel finale i laziali accorciano ad un minuto dal termine, ma il risultato non muta fino alla fine. I tre punti sono importantissimi per non perdere il distacco sul quint’ultimo posto, sempre lontano quattro punti.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo perde ancora. Il Lecco la supera per 5-3 e la distanzia in classifica. Ora la promozione in A2 è fortemente compromessa, almeno quella diretta e si avvicinano i playoff, che stante la condizione attuale della formazione cagliaritana, non lasciano spazio all’ottimismo. Speriamo in un rapido miglioramento generale della condizione fisica e psicologica, la classifica non aspetta.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Turno di riposo per il campionato. Si è disputato il recupero della decima giornata.

Il Sestu Città Mediterranea non riesce a fare sua l’intera posta e pareggia 2-2 con il Pavia. Il Sestu recupera il secondo posto in solitario, ma non può essere soddisfatta. Il Pavia è riuscito nell’intento di fare almeno un punto, che le permette di raggiungere il Sardinia Futsal, grazie ad una rete segnata nel finale di gara.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Recupero della decima di campionato, i risultati:

Under 19 gir. L 2022-2023 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea, con una ripresa tutta cuore supera 6-4 l’ex capolista L 84. Eppure la partita era partita malissimo, con la Med che non riusciva a sfondare, mentre le giocatrici piemontesi erano implacabili in zona rete e concludevano il primo tempo avanti per 3-0. La prima parte della ripresa vedeva la Med attaccare ma non essere incisiva, oltretutto prendeva un altro gol su una sfortunata autorete. Quando tutto lasciva pensare ad una sconfitta, è venuto fuori l’orgoglio delle cagliaritane che a poco a poco riuscivano prima ad impattare e poi allungare fino al definitivo 6-4.

La Jasnagora si riprende il quarto posto in solitaria contro l’Infinity Futsal Academy. Le cagliaritane superano infatti per 6-1 al termine di una gara che le ha viste sempre condurre la partita. Primo tempo più equilibrato, dove la Jasna va al riposo sul risultato di 1-0. Si scatena nella ripresa mettendo subito in chiaro che il match era destinato alla sua vittoria.

il CUS Cagliari getta il cuore oltre l’ostacolo e riesce a pareggiare contro la Futsal Hurricane. Le universitarie avevano urgente bisogno di fare punti e questo può essere una chiave di svolta. La classifica le vede sempre retrocesse, ma con la grinta dimostrata possono riuscire nell’impresa che, fra infortuni e sfortune varie, avrebbe del miracoloso.

Il Santu Predu esce sconfitta dal match contro il Bagnolo e si ritrova sempre più sola all’ultimo posto in classifica con le speranze di salvezza che gara dopo gara si fanno sempre più flebili. Il Bagnolo fa sua la gara con una condotta attenta e dopo il primo vantaggio recuperato dalle nuoresi, riesce a fare suo il match con altre due marcature, che si rivelano decisive.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 fatica tantissimo con il Futsal Pistoia ma alla fine riesce a tornare a casa con un punto. Il risultato di 5-5 è lo specchio di come la partita sia stata giocata a viso aperto e sia stata ricca di marcature e di colpi di scena. Il pareggio è arrivato sul finale dopo che il Pistoia era riuscito a portarsi in vantaggio e già pregustava la vittoria.  

Lo Shardana Futsal pareggia 3-3 contro il Prato e si mantiene in una posizione di classifica tranquillissima. Buona la prova delle ragazze di Cabras che hanno innestato, nelle ultime partite, la marcia giusta che porta dritto alla salvezza.

Niente da fare per l’Athena Sassari che subisce una sconfitta, da parte della Roma Calcio Femminile. 4-0 il punteggio per le romane. Le sassaresi vedono sempre più lo spettro della retrocessione avvicinarsi e non sembrano in grado di cambiare registro. Speriamo che ci smentiscano.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Quarta giornata di campionato. Vittoria del Santu Predu sul Saint Pierre. I risultati:

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day