Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Partita delicatissima per il 360 Monastir che affronta in casa il Futsal Pistoia. La squadra cagliaritana è obbligata a vincere se vuole cullare ancora il sogno salvezza. I toscani sono reduci da una vittoria e quindi hanno dalla loro l’entusiasmo. Non sarà per nulla facile, anche perché il 360 non può contare sulla formazione al completo. È una partita che dovrà essere affrontata con raziocinio ma anche con cuore ed ardimento.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo affronta, dopo la buona prestazione in Coppa Italia, in trasferta, il Pordenone. Gara molto importante per l’acciaccata formazione cagliaritana, che vede sempre di più allontanarsi il sogno della promozione in A2 Elite. Molto dipenderà dall’esito dell’incontro, che i cagliaritani dovranno disputare come una semifinale di coppa.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea è pronto ad affrontare la capolista Avis Isola, nella sua tana. I sestesi sono nettamente sfavoriti, ma l’impegno è un’occasione per dimostrare che la squadra sarebbe stata degna di poter ambire al primo posto. Quest’anno non sarà solo la prima ad essere promossa, quindi la formazione sarda non è obbligata a vincere questa partita, ma ad onorarla fino in fondo si.

Trasferta lombarda per l’Elmas che affronta il Videoton Crema. I lombardi sono lanciati verso la conquista della A2 Elite e non sarà facile tornare a casa con dei punti. Ma anche l’Elmas è in lotta per i playoff per la promozione. Le servono i punti e cercherà di prenderli anche questa settimana.

La CCC Coarsa Serramanna affronta il Pavia. La formazione lombarda, in serie positiva, è un ostacolo difficile per i campidanesi, che però vincendo, oltre ad assicurarsi i punti che ancora le mancano per la salvezza matematica, possono fare un favore ai cugini del Sardinia Futsal, in lotta con i lombardi per la salvezza.

Partita decisiva per le sorti del Sardinia Futsal che affronta il Real Five Rho. I tre punti sono un imperativo per la squadra cagliaritana. Un’eventuale sconfitta sarebbe l’anticamera della retrocessione. Lo spirito deve essere quello dell’ultima spiaggia. La gara va affrontata con il massimo impegno e furore agonistico.

Riposa la Jasnagora.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Dodicesimo turno di campionato. Il programma:

Under 19 gir. L 2022-2023 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea affronta il Bagnolo. Partita delicata per almeno tre motivi. Il Bagnolo è in lotta per la salvezza e sta vendendo cara la pelle in ogni partita; si gioca al Pala Moteacuto, terreno nuovo per le giocatrici cagliaritane; il rischio di prendere sottogamba l’avversario dopo il brillante passaggio in final four di coppa. Per questo serve la massima concentrazione da parte delle ragazze e della società.

La Jasnagora gioca contro il San marino Academy. La formazione della repubblica del Titano non è in un momento di forma ideale, ma l’impegno deve essere preso, dalle cagliaritane, con la massima serietà. Il cammino verso i playoff passa da questa vittoria.

Il CUS Cagliari ha un difficilissimo impegno contro la capolista Pero. Sarà un’impresa strappare alle lombarde un punto, ma alle cagliaritane i punti servono per salvarsi. Sarà sufficiente in questa partita? Forse no, ma vogliamo vedere le universitarie lottare su ogni palla con cuore e grinta.

Trasferta insidiosa per il Santu Predu, attesa dalla Infinity Futsal Academy. Le ultime speranze di salvezza passano anche da questa partita. Le ragazze nuoresi devono crederci, la salvezza si conquista, non sarà un regalo e tutto ciò passa anche da questa partita.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Derby tra Shardana Futsal ed Arzachena 2015. La gara è fondamentale per le ragazze galluresi, che devono assolutamente vincere per continuare nel sogno dei playoff. Per le giocatrici di Cabras, un’eventuale vittoria darebbe la sicurezza della salvezza. Vediamo quali delle due formazioni avrà maggiore motivazione. Gara equilibrata, tutta da godere.

Partita decisiva in chiave salvezza per l’Athena Sassari. Affronta infatti il CUS Pisa, che la precede di soli tre punti. L’operazione aggancio le darebbe la possibilità di raggiungerle e lottare fino in fondo per quel quartultimo posto che dare alle sassaresi la salvezza.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Sconfitta per il Santu Predu ad opera del Kick Off. Il programma:

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day