Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

La Futsal Alghero supera l’ostacolo del Villaspeciosa con il risultato di 5-2. Gara non semplice per i catalani, che però sono riusciti ad avere la meglio sulla coriacea formazione campidanese. Ora due settimane di pausa e poi il trittico finale che potrebbe sancire il passaggio alla serie B.

Ancora una vittoria per il Domus Chia contro la Villacidrese Calcio. Il successo lascia ancora aperte le speranze di riagguantare il secondo posto; la partita è stata combattuta ma la maggiore esperienza della compagine sulcitana è riuscita, alla fine, ad avere la meglio.

Il Città di Cagliari deve soffrire fino alla fine ma è riuscita nell’intento di superare il San Sebastiano Ussana con il risultato di 3-2. I cagliaritani rimangono così in corsa per mantenere il distacco dal Domus che, se non mutasse a suo sfavore, consentirebbe alla formazione cagliaritana, ma anche alle altre, di disputare i playoff.

L’Ichnos Calcetto Sassari supera di slancio la MC 5 Mogoro con il perentorio risultato di 8-3. I sassaresi sono in perfetta forma in questa fase di campionato e non hanno avuto difficoltà a superare i campidanesi, apparsi in fase calante proprio nel momento decisivo del campionato.

il Futsal 4 Mori batte in trasferta per 10-5 il Parco Cross Città di Serrenti e si avvicina a soli due punti dalla salvezza matematica, ma già così i punti acquisiti potrebbe essere sufficienti per ottenere il risultato. Gara ben condotta dalla formazione di Settimo, che piega la resistenza dei padroni di casa conducendo in porto una partita ben giocata.

il Futsal Villasor non si arrende a dover disputare i playout e si sbarazza della ZB Iron Bridge, in trasferta, per 4-2. Gara combattuta, con gli olbiesi che non si sono dati per vinti se non al fischio finale. Per l’Olbia la matematica dice serie C1, mentre una piccola speranza rimane per il Villasor. Sarà però difficilissimo.

La Dym Sport supera 11-4 l’Oristanese, si allontana di sei punti dai rivali e si avvicina, quanto meno, a dover disputare i playout salvezza. Gara senza storia, troppo netto il divario, in questa fase di campionato, tra le due formazioni. Decisiva, per gli oristanesi, la prossima gara.

Girone A

Turno di riposo

Girone B

Turno di riposo, recupero della quindicesima giornata.

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Gare della dodicesima giornata, i risultati:

D g. A scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Decimo Futsal
Mostri della Palude
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
11
Liori
Sibiola Serdiana
Capoterra Pala Pegaso
11

D g. B scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Sulcis Futsal Perdaxius
Monastir Kosmoto
Perdaxius Campo Sintetico
8
Dym Sport
San Pio X
Settimo San Pietro Palestra Scuola Elementare (1010)
8
Monastir Kosmoto
Dym Sport
Monastir Palestra Comunale (1329)
9
San Pio X
Parco Cross Serrenti
Iglesias Palestra Comunale
9

Quattordicesimo turno di campionato. I risultati:

Ottava giornata del torneo. I risultati:

C fle – scorsa settimana