Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Turno di riposo per il massimo campionato, in occasione dele doppio confronto amichevole tra la nazionale italiana impegnata contro quella portoghese. Si recupera una gara del ventiseiesimo turno. Il 360 GG Monastir ha quindi il tempo per recuperare dalle fatiche delle ultime gare e soprattutto rimettere in sesto i giocatori infortunati, fondamentali per queste ultime gare che potrebbero regalare i playout alla formazione sarda.

Serie A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Leonardo gioca l’ultima gara della regular season, in trasferta, contro l’Altovicentino. La vittoria potrebbe essere non sufficiente a garantirle il posto diretto nella futura A2 Elite, ma i cagliaritani dovranno sperare in una non vittoria del Saints Pagnano. È un peccato avere dilapidato nove punti di vantaggio, ma oramai è inutile recriminare. Se non sarà promozione diretta, l’A2 Elite dovrà essere conquistata tramite i playoff.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea cerca il punto promozione sfidando, fuori casa, il Videoton Crema. Per tutto il campionato i sardi sono stati davanti ai lombardi che solo nel finale sono riusciti a sopravanzarli. Sarà una gara equilibrata dove i sardi devono dimostrare di valere il secondo posto. La A2 aspetta entrambe le formazioni.

Derby che potrebbe designare la seconda forza sarda del campionato, quello tra CCC Coarsa Serramanna e Jasnagora. Difficile sperare, per entrambe, di arrivare alla serie A2, ma il prestigio di essere la seconda formazione sarda potrebbe accendere la gara.

L’Elmas C5 potrebbe approfittare del derby isolano e superando il Castellamonte Calcio a 5 raggiungere le altre formazioni sarde. La gara presenta comunque le sue difficoltà, anche perché al castellamonte servono ancora dei punti per la matematica salvezza.

Turno di riposo per il Sardinia Futsal.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Quattordicesima giornata. Il programma:

Under 19 gir. L 2022-2023 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Terzultimo turno di campionato.

La Mediterranea affronta in trasferta il CUS Milano, in una gara importante per le sarde per tentare di raggiungere il secondo posto. Le lombarde sono oramai salve e potrebbero giocare con la tranquillità che potrebbe essere pericolosa per le cagliaritane. L’impegno dovrà essere massimo, non sono permessi passi falsi.

La Jasnagora potrebbe riaccendere l’intero campionato se riuscisse ad avere la meglio sulla capolista Pero. L’impegno è sicuramente difficile, ma alla portata delle giocatrici cagliaritane, che potrebbero diventare una mina vagante per questa fine di torneo ed essere protagoniste nei playoff. Gara da gustare fino in fondo.

Il CUS Cagliari, oramai retrocesso, ospita L 84 che è in piena lotta per il primo posto nel campionato. A prima vista, quindi, non ci dovrebbero essere chance per le universitarie, ma ci attendiamo una reazione di orgoglio per un campionato sfortunato, costellato di infortuni, che sarebbe potuto essere ben diverso.

Penultima gara in casa per il Santu Predu, che non ha più nulla da chiedere al campionato, che purtroppo le vede ultime in classifica e retrocesse. La squadra dovrà trovare le motivazioni giuste per non finire il torneo rimediando ancora sconfitte e siamo certi che le giocatrici lotteranno fino alla fine.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Turno complicatissimo per l’Arzachena 2015 che affronta in trasferta il Virtus Ciampino. Le galluresi vorranno cercare di non perdere per non farsi raggiungere dalla Roma femminile, ma sarà difficile perché il Ciampino lotta ancora per il primo posto in classifica, o perlomeno per il secondo.

L’Athena Sassari proverà a sfruttare il turno per avvicinarsi allo Shardana e non dovere disputare i playout. Sarà fondamentale superare in casa il Prato Calcio a 5, formazione non ancora certa della salvezza matematica, ma che ben difficilmente rischia davvero.

Turno di riposo per lo Shardana Futsal.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Recupero dell’ottava e disputa della nona e penultima giornata di campionato. Il Santu Predu affronta, in trasferta, il Saint Pierre.

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Dueville Calcio
1998 Audace Verona
Sarcedo Palasport di Sarcedo
10