Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

Il Futsal Alghero vince la sfida con la MC5 Mogoro, per 6-4, ma quanta fatica e paura. Solo nel finale di partita la formazione algherese è riuscita a raggiungere e superare il Mogoro, avanti anche di due reti ad inizio partita. Questo risultato avvicina ulteriormente l’Alghero al traguardo del primo posto, raggiungibile vincendo la prossima sfida, in casa con la Villacidrese.

Il Domus Chia supera senza affanni il Futsal Villasor, con il punteggio di 9-0. Gara senza storie, che consente al Domus di mantenere il secondo posto, con ancora una tenue speranza di agguantare l’Alghero. È Stato comunque un bellissimo campionato, vissuto sul testa a testa con la formazione catalana.

Il Città di Cagliari fa sua la gara contro l’Oristanese, 6-2 il risultato finale. La formazione cagliaritana, sicuramente delusa per non essere riuscita a mantenere la distanza dal Chia a meno di sette punti, almeno fino ad oggi, ha la possibilità di giocarsi la serie B in coppa Italia, dove la settimana prossima sarà impegnata nella final four.

L’Ichnos Calcetto Sassari vince 8-5 contro la Dym Sport. I sassaresi conquistano matematicamente il quarto posto, anche se la possibilità di disputare i playoff è ridotta quasi a zero. Ottima la seconda parte di campionato della squadra sassarese, che già affila le armi per la prossima stagione.

Il San Sebastiano Ussana ha ripreso la marcia che l’aveva contraddistinta ad inizio campionato e ha nettamente sconfitto, in trasferta, la Villacidrese Calcio per 7-2. Buono, comunque, il campionato per la squadra campidanese, che non aveva grandi ambizioni, ma che ha saputo battersi con determinazione.

Il Villaspeciosa supera 8-7 il Parco Cross Città di Serrenti, mettendolo in difficoltà nella corsa per la salvezza matematica. Il Serrenti ha solo un punto di vantaggio sul Futsal Villasor, sarà quindi decisiva la prossima giornata.

La Futsal 4 Mori si aggiudica il confronto contro la ZB Iron Bridge. Il risultato di 7-5 è comunque una dimostrazione che gli olbiesi si sono battuti con onore e determinazione ed hanno lasciato il campo meritandosi gli applausi del proprio pubblico.

Girone A

Il Futsal Selargius batte anche il Sibiola Serdana e si avvicina al percorso netto, di sole vittorie. Il CUS Cagliari onora il suo impegno, sconfiggendo di misura l’Atletico Sestu, mentre il derby sulcitano è favorevole al Portoscuso Calcio che supera il Calasetta. Vittoria del Calcio a 5 Gonnesa sulla Virtus San Sperate. Turno di riposo per il San Pio X.

Serie C2 a – scorsa settimana

Girone B

La capolista Happy Fitness Center fa un ulterioe passo avanti verso la promozione sconfeggendo la Mediterranea, mentre il Fanni Futsal Sassari strapazza il Sindia. Vince il Babylon F.C. sulla 360 GG Monastir, mentre l’Union Club perde nettamente fuori casa contro lo Shardana Futsal; infine l’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea perde la sfida contro il Neapolis.

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Union Club
ZB Iron Bridge
Usini Palazzetto Sport (1421)
11

Gare della quattordicesima, i risultati:

D g. A scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Malasainas C5
Musei 2020
Masainas Campo Sintetico
8
Decimo Futsal
Malasainas C5
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
9
Mostri della Palude
Uta C5
Capoterra Palazzetto Via Siena
9

D g. B scorsa settimana

Decima giornata del torneo. I risultati:

C fle – scorsa settimana