Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

Archiviato il discorso promozione e partecipazione ai play off nazionali già la settimana scorsa, si è giocata l’ultimo spezzone dell’ultima giornata di campionato, tutto incentrato sulla salvezza e sui play out. Retrocedono direttamente in C2 la ZB Iron Bridge e l’Oristanese, ai play out la Dym Sport ed il Parco Cross Città di Serrenti. Salvo il Futsal Villasor.

Il Città di Cagliari perde 3-1 la sfida contro il Futsal Villasor. Il Villasor, vero specialista nelle salvezze last minute, riesce ad avere la meglio grazie alla potentissima motivazione, mentre invece i cagliaritani non riescono a trovare stimoli sufficienti per poterli contrastare. Plauso ai ragazzi del Villasor, che hanno disputato una seconda parte di campionato eccellente, meritandosi la salvezza.

Niente sconti nel derby di Settimo San Pietro dove la Futsal 4 Mori si è imposta 9-5 sulla Dym Sport, che comunque era già al corrente di dovere affrontare i playout già dalla scorsa settimana. Gara di fine stagione, con le formazioni impegnate a trovare stimoli necessari per competere. Stagione conclusa per il 4 Mori, ancora tutto da decidere per la Dym Sport.

L’Ichnos Calcetto Sassari supera 9-5 il Parco Cross Città di Serrenti e la costringe a partecipare ai play out dove affronterà la Dym Sport. Gara che aveva valore solo per i campidanesi, ma che ha visto la formazione sassarese onorare lo sport e impegnarsi per portare a casa la vittoria e la conquista del quarto posto finale in classifica, degna soddisfazione per un buonissimo campionato disputato. Prova di appello finale per il Serrenti, dove si giocherà le speranze di rimanere in C1.

Nella prima semifinale vittoria ai supplementari del Futsal Selargius sull’Happy Fitness Center. Nella seconda prevale il Babylon F.C. , sempre all’overtime, contro il CUS Cagliari. La finale si è disputata il 7 maggio, ha vinto il Futsal Selargius.

Coppa Italia C2 22-23 – Semifinali

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Quartu Calcio a 5
Happy Fitness Center
Oristano Palestra San Nicola (692)
Semifinale
CUS Cagliari
Babylon F.C.
San Nicolò d'Arcidano Palestra Comunale
Semifinale

Coppa Italia C2 22-23 – Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Quartu Calcio a 5
Babylon F.C.
Oristano Palestra San Nicola (692)
Finale

Turno di finale, in gara secca. I risultati:

Coppa Italia Serie D 22-23 – Finale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Isili
Sulcis Futsal Perdaxius
Ussana Palestra Comunale (1027)
Finale